Travis Diener ha chiuso il match di semifinale contro il Banco di Sardegna Sassari con 26 punti in 28′, di cui 2/3 da due e 6/9 da tre trascinando la Vanoli Cremona alla sua prima storica finale di Coppa Italia.
MVP della semifinale, sempre decisivo nei momenti topici, Travis Lyle Diener è il leader silenzioso della truppa di coach Meo Sacchetti che, con innata qualità ed estrema intelligenza, sta regalando alla Vanoli un qualcosa di straordinario in quel di Firenze. Totalmente assurdo anche solo pensare che il playmaker di Fond du Lac, appena 4 anni fa, aveva deciso di ritirarsi dalla pallacanestro giocata per dedicarsi, in qualità di manager, al suo ex college Marquette University in NCAA. Tre anni di totale inattività per Diener, dunque, poi la chiamata di Meo Sacchetti lo scorso anno per far parte della Vanoli e tornare, cosi, a calcare un parquet. Con questi risultati.
Travis Diener, al termine del match vinto contro la Virtus Bologna, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni:
”Mi sto davvero divertendo qui a Firenze. E’ davvero divertente portare la Vanoli alla sua prima finale di Coppa. E’ eccitante, mi sto divertendo molto. L’esperienza con Sassari nella vittoria di questa competizione certamente ha aiutato ed aiuta. Amo le Final Eight, sono una competizione che prende piede a metà esatta della stagione, una competizione che mi diverte affrontare. Tutto il team si diverte molto, non abbiamo nulla da perdere.”