La Casertana di Guidi, reduce da due trasferte consecutive, torna al ‘Pinto’ per sfidare una Juve Stabia sulle ali dell’entusiasmo
Aveva chiesto una reazione d’orgoglio ai suoi mister Guidi, ed una reazione è arrivata.
La Casertana di Federico Guidi, sconfitta lunedì a Viterbo, vince invece e bene a Monopoli archiviando il doppio impegno esterno consecutivo. I falchetti, reduci dalle sfide esterne di lunedì a Viterbo e giovedi a Monopoli, scenderanno in campo domenica al ‘Pinto’ per il terzo impegno settimanale in meno di sette giorni; ospiti della Casertana, una Juve Stabia lanciatissima in classifica e reduce da una sola gara di campionato nell’arco di un mese.
”Volevo una reazione d’orgoglio e l’ho avuta – recita Guidi -.Volevamo rendere il presidente, la società, Caserta e i suoi tifosi, orgogliosi. Questo è un gruppo fatto di ragazzi meravigliosi e vogliamo continuare a giocare al massimo delle nostre forze. Amano la Casertana, sudano la maglia e nessuno si deve permettere di mettere in dubbio la loro professionalità”.
”E’ una vittoria meritata contro una squadra in salute – chiosa il presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino ai microfoni di tuttocasertana -. Sono orgoglioso dei giovani scesi in campo. Miglioreremo la squadra. Dispiace per le assenze, sarà l’occasione domenica contro la Juve Stabia per qualche ragazzo di farsi notare”.
Sponda Juve Stabia, il club termale è a caccia della vittoria esterna consecutiva numero 8. Un record assoluto per i ragazzi di Padalino, che stanno attraversando uno stato di forma invidiabile e sono attesi da un tour de force che passerà, dopo Caserta, attraverso la sfida di mercoledì al ‘Menti’ con il Catanzaro per poi culminare domenica, sempre in casa, contro il Foggia.
”Questo è un girone complicato con diverse squadre di valore ma noi vogliamo imporre il nostro credo in ogni dove ed arrivare il più in alto possibile – ha dichiarato il centrocampista Vallocchia in settimana in una trasmissione locale -. Le dichiarazioni lusinghiere del direttore Todaro fanno il paio con la fiducia che qui a Castellammare sento, motivo per il quale ho scelto in estate la Juve Stabia. Abbiamo ancora tanto da giocare e ai play-off sapremo farci valere”.