Per circa un’ora gli Azzurri saranno a disposizione per autografi e foto con appassionati di basket e tifosi presso il playground sito in Via Francesco dell’Erba, zona Montedonzelli. Prevista anche un’esibizione che vedrà in campo anche alcuni componenti della Nazionale Senior
Nel ricordo di Kobe Bryant domani pomeriggio la Nazionale abbraccerà la città di Napoli, che giovedì ospiterà al PalaBarbuto la sfida tra Italia e Russia, primo impegno del FIBA EuroBasket 2021 Qualifiers.
Gli Azzurri, insieme al Presidente Giovanni Petrucci, a coach Meo Sacchetti e allo staff tecnico faranno visita alle 15.30 circa al playground di Via Francesco dell’Erba, in zona Montedonzelli, per tutti da qualche settimana più semplicemente il “Kobe Memorial Park”. Il campetto è stato recentemente ristrutturato per iniziativa di una serie di associazioni locali ed è stato dedicato alla memoria di Kobe Bryant. All’incontro sarà presente anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
Sarà questa un’ulteriore occasione per ricordare la leggenda dei Los Angeles Lakers prematuramente scomparsa e un primo contatto tra la squadra di coach Sacchetti e la città di Napoli, che torna ad ospitare una partita della Nazionale dopo 51 anni. Per circa un’ora gli Azzurri saranno a disposizione per autografi e foto con appassionati di basket e tifosi, prevista anche un’esibizione di Basket integrato che vedrà in campo anche qualche Azzurro. Completato l’abbraccio alla città di Napoli, la Nazionale raggiungerà il PalaBarbuto per l’allenamento pomeridiano.
L’appuntamento è per domani alle ore 15.30 in Via Francesco dell’Erba, a Montedonzelli, per trascorrere un’ora piena di colori: l’Azzurro di Napoli e della Nazionale e il gialloviola che ha contrassegnato la carriera dell’indimenticabile Kobe Bryant.