Nonostante i tentativi di rientro in gara della Fortitudo, alla fine a spuntarla è la Virtus di Sergio Scariolo
In un PalaDozza incandescente è andato in scena il derby numero 112 di Basket City tra Fortitudo e Virtus.
I bianconeri di Sergio Scariolo riescono ad avere la meglio, in volata, su una Fortitudo (82-85) mai doma e guidata dalla coppia Benzing-Frazier, coadiuvata da un ottimo Gabriele Procida. Frizzante debutto con le VuNere per Daniel Hackett, l’ex CSKA ne mette a referto ben 17 al ritorno in Serie A conditi da 7 rimbalzi, 4 assist e 1 palla recuperata. Bene anche un sempre più ritrovato Nico Mannion con 9 punti e 3 assist in 13′. Otto punti e sei assist, invece, per Miloš Teodosić – autore di una giocata pazzesca per Weems – mentre è rinviato al 16 marzo in EuroCup il debutto di Toko Shengelia con la canotta della Virtus.
Dopo la vittoria nel derby ha parlato coach Scariolo:
Una partita emozionante e divertente, giocata fino alla fine in una grande cornice di pubblico. L’abbiamo controllata dall’inizio alla fine ma con grande difficoltà per merito della Fortitudo che non ha mollato mai.
Date le circostanze penso che in generale abbiamo fatto una buona partita, avendo un contributo da giocatori che stanno crescendo. Sampson ha giocato un grandissimo secondo tempo dopo un primo tempo mediocre: importante perchè Jaiteh si è visto meno.
Nico la fiducia la deve avere perchè l’ho rimesso in campo alla fine, sapevo che ai tiri liberi poteva essere importante. Sono contento anche per Amar che ha giocato una partita solida ed efficace, come l’ultima. Hackett? Partita di sostanza, carattere e controllo.