L’analisi del primo assistente Goran Bjedov
La Segafredo Virtus Bologna torna a vincere in casa in campionato, imponendosi alla Segafredo Arena in Fiere su Varese con il punteggio di 85 – 76.
Top scorer del match Josh Adams con 21 punti. Con coach Đorđević assente per una lieve indisposizione, è stato il primo assistente Goran Bjedov ad analizzare la vittoria delle VuNere:
Đorđević sta bene, per prima cosa.
E’ stato un po’ male ma ha fatto tutti gli esami. Sta bene. Non ha nulla a che fare con il virus COVID, probabilmente solo un po’ di stanchezza. Avevamo preparato la partita con tutto lo staff, e con lui ci siamo sentiti parecchie volte prima della partita. Ha chiamato anche i giocatori.
La cosa importante è che sta bene, lo aspettiamo domani. Giocavamo dopo 16 giorni, e praticamente non ci siamo mai allenati al completo tra infortuni e nazionali. Era importante partire bene e distribuire i minutaggi, quello che abbiamo cercato di fare lungo tutta la partita. Credo ci sia stata una buonissima difesa nel secondo quarto, dove praticamente abbiamo risolto la pratica.
Adams? Ha fatto la sua seconda miglior partita dopo Andorra. Ma si vedeva anche dagli ultimi giorni in allenamento. Era molto presente e molto vivace, siamo contenti per lui come siamo contenti per l’eccellente terzo quarto di Belinelli e Alibegović. Se quest’anno vogliamo fare qualcosa di importante dobbiamo farlo di squadra, al di là dei singoli.