Teodosić e compagni non hanno alcuna intenzione di arrestare la propria marcia
Tra le gare in programma domani pomeriggio spicca Grissin Bon Reggio Emilia – Segafredo Virtus Bologna in programma alle ore 17 con diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player.
Sarà il derby emiliano numero 49 tra Reggio Emilia e Virtus Bologna. Il conto delle vittorie è a favore dei bolognesi per 33 a 15 (nelle gare giocate a Reggio Emilia Bologna è avanti per 15 a 10). Nelle ultime 4 stagioni il conto delle vittorie è di 4 a 4, con due sole vittorie in trasferta, quella di Reggio a Bologna della stagione 2015/16 e quella della Virtus a Reggio nella scorsa stagione.
Đorđević ha vinto l’unico precedente giocato contro Buscaglia nel finale della scorsa stagione. Il coach della Virtus Bologna ha perso soltanto una volta contro Reggio Emilia, nella stagione 20015/06 quando Reggio era allenata da Frates. Vincendo contro Reggio Emilia, la Virtus Bologna otterrebbe la settima vittoria in sette gare. Soltanto in altri due campionati aveva fatto meglio: nella stagione 1976/77 dove aveva ottenuto ad inizio torneo 8 vittorie di fila e nella stagione 1997/98 dove aveva iniziato il campionato con 13 vittorie, record societario assoluto.
Così il coach della Grissin Bon Maurizio Buscaglia:
”Giocare contro i primi in classifica è una motivazione molto forte. La Virtus è imbattuta, sta facendo anche un ottimo cammino in Eurocup. Al di là del grande organico costruito, le partite vanno poi vinte sul campo e loro lo stanno facendo. Il livello dell’avversario alza la nostra consapevolezza: dobbiamo fare una partita molto solida, dura, presente e attenta. Dall’altra parte stiamo lavorando ed una partita del genere arriva nel momento giusto: non tanto perchè veniamo da quattro vittorie, ma perchè dopo tutti gli sforzi che facciamo ogni giorno in palestra, è un test importante per verificare i nostri progressi ed il nostro cammino. All’interno di questa cosa c’è poi un’altra componente, cioè il desiderio di provare a batterli, di vincere questa partita e di farlo davanti ad una bellissima cornice di pubblico che riempirà il PalaBigi”.