Il pre-gara delle VuNere

Josh Adams è stato il grande protagonista della vittoria casalinga in LBA Serie A della Segafredo di sabato sera.

Adams ha chiuso con il suo massimo in campionato a quota 21 punti ed è stato protagonista di un gesto tecnico di assoluto valore.

Nell’immediato pre-gara del match di Ljubljana, che vedrà questa sera la Virtus impegnata contro i padroni di casa del Cedevita Olimpija Ljubljana, l’ass. coach Bjedov e Josh Adams hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Assistant Coach Goran Bjedov:

Affrontiamo una squadra sicuramente in forma.

Ljubljana, dall’ultima partita disputata alla Segafredo Arena del 13 gennaio, ha vinto tutte le gare, ha una striscia aperta di 9 vittorie consecutive tra Campionato e Coppa ed è in piena lotta per un posto nei quarti di finale. Sia per loro che per noi, che vogliamo mantenere il primo posto nel girone, è una partita importante.

Una delle chiavi della gara sarà tenere il loro contropiede e il loro gioco in campo aperto, dove con Perry e Blažič, quest’ultimo miglior scorer della Top 16, possono fare la differenza. Oltre a ciò, dovremo imporre la nostra fisicità anche sotto i tabelloni e controllare i rimbalzi. Pajola sta migliorando e vedremo se utilizzarlo mentre Tessitori, che ha avuto qualche problema dopo la partita con Varese, sta migliorando e potrebbe già essere disponibile.

Josh Adams:

A Ljubljana sarà una partita molto importante, dobbiamo giocare al massimo per rimanere imbattuti in EuroCup. Dobbiamo giocare duri, altrimenti sarà una partita pericolosa.