L’ex giocatrice del Basket Vomero Young era partita con l’obiettivo di raccogliere almeno 500€, in pochissimo tempo il suo crowdfunding ha raggiunto centinaia di migliata di euro
”Diamo una mano al Cotugno di Napoli-covid19” è l’iniziativa benefica avviata da Federica De Masi, giocatrice di basket con un trascorso al Basket Vomero Young ed attualmente studentessa di medicina.
Un gesto istintivo quello della De Masi, legato alla situazione di emergenza attuale in cui versa l’Italia – ed il mondo intero – a causa dell’epidemia del Coronavirus. Come raccontato dalla ragazza stessa, la scelta di sostenere l’ Azienda Ospedaliera dei Colli – Ospedale Domenico Cotugno è nata dal fatto che il Cotugno ”rappresenta il nostro punto di riferimento in quanto sede di malattie infettive di Napoli e credo abbia bisogno di supporto materiale.
Attorno a me – ha spiegato la giovane – si stanno aggregando tutti i miei colleghi universitari e specialisti interessati fortemente nella cosa e stanno dando un aiuto per cercare un contatto per far arrivare questa somma, che mai pensavo di raggiungere in così poco!
Siamo in un periodo di me**a, diciamolo. E in fin dei conti a chi può, non costa davvero nulla osare con un piccolo contributo per aiutare gli ospedali nella ricerca, nell’acquisto di altri ventilatori o altro materiale per supportare tutte le persone che cercano di combattere questo virus, chi convivendoci e chi dando una mano a chi ci convive.
Ho 23 anni, e da futuro medico quale (spero) sarò, non potevo permettermi di non fare niente in questa situazione.
Non siamo in Lombardia, nel nord Italia, siamo in Campania, e come racconto dobbiamo fare in modo da sostenerci, perché non abbiamo né i materiali né le attrezzature a sufficienza per contrastare quest’epidemia oggi giorno.
Facciamo qualcosa e rendiamoci utili”.