L’imprenditore romano a capo di una cordata ed un fondo lussemburghese in sinergia con Francesco Di Silvio sarebbero i potenziali acquirenti dell’US Salernitana 1919
Torna alla carica Alessandro Nuccilli, imprenditore romano che, dalla scorsa estate, starebbe tentando di acquistare l’US Salernitana 1919.
Nuccilli, attualmente a capo di una cordata comprendente l’industria del tabacco britannica Benson and Hedges e la banca svedese con sede a Stoccolma Skandia, provò in estate ad offrire – in sinergia con una cordata australiana – a Claudio Lotito ben 100 milioni di euro ma poi, con l’uscita di scena degli australiani, l’affare saltò. Ora Nuccilli ci riprova: le sue dichiarazioni sono state raccolte da Radio RCS75 nel corso del format ‘Destinazione Arechi’.
Con una nota indirizzata all’agenzia di stampa Adnkronos, si apprende che anche il fondo lussemburghese Toro Capital e Francesco Di Silvio, attraverso la società Virtuose Pictures Sa di Ginevra, avrebbero formalizzato – attraverso il loro advisor dott. Francesco Paolo Console, CEO della Console&Partners -, un’offerta supportata da lettera della banca che garantirebbe fideiussione bancaria per un importo di 40 milioni di euro a copertura totale dell’operazione precisando, inoltre, che tale proposta di acquisto resterebbe valida, e dunque formalizzabile, in qualsiasi momento.
Prevista per le ore 11 di martedì 21 dicembre, intanto, la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 25 novembre e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; situazione U.S. Salernitana 1919: determinazioni conseguenti; nomine di competenza; modifiche regolamentari; varie ed eventuali.