Amichevole con lo Shakhtar Donetsk e presentazione in grande stile all’Olimpico per l’AS Roma di Mourinho

Dinanzi ad oltre 65mila spettatori accorsi all’Olimpico, l’AS Roma ha presentato la squadra che affronterà la stagione di Serie A 2022/23.

E’ stata una vera e propria festa dello sport a 360° quella andata in scena allo stadio Olimpico, con la Roma che ha affrontato e battuto lo Shakhtar Donetsk per 5-0 in amichevole (reti di Pellegrini, Mancini, aut. Konoplya, Zaniolo e Bove). Ucraini in campo con maglie speciali per ricordare le città bombardate: al posto dei classici nomi dei calciatori, le casacche da gara degli ospiti hanno riportato stampati i nomi delle città maggiormente colpite dai bombardamenti in seguito al conflitto Russia-Ucraina.

Anche i giallorossi hanno indossato, per l’occasione, una maglia speciale con il logo di UNHCR, l’Agenzia Onu per i rifugiati sulla manica, in solidarietà con i rifugiati e gli sfollati colpiti dal conflitto in Ucraina; l’intero incasso del match è stato devoluto per assistere rifugiati e sfollati dall’Ucraina.

Non solo solidarietà. Prima del match, è stata presentata al pubblico, in grande stile, l’AS Roma di Mourinho che prenderà parte alla prossima stagione di Serie A 2022/23. In vista del debutto sul campo della Salernitana di domenica prossima, i giallorossi sono scesi in campo – presentati singolarmente – con la nuova maglia da trasferta. Ovazione soprattutto per capitan Pellegrini, Mourinho, Zaniolo e i nuovi arrivati Georginio Wijnaldum e Paulo Dybala.