Per Gasol 9 punti, 4 rimbalzi ed 1 assist in 13′ all’esordio dopo anni di inattività

Serata molto speciale al Palau Blaugrana.

Vent’anni dopo, Pau Gasol è tornato a giocare per il Barça e lo ha fatto con una buona prestazione. Tuttavia, i catalani hanno perso contro il Bayern (72-82) nell’ultima giornata di regular season di EuroLeague, ma ciò non ha influito sulla classifica, poiché il Barça era già matematicamente primo.

9 punti, 4 rimbalzi ed 1 assist in 13′

Il centro catalano, lanciato da Šarūnas Jasikevičius nello starting five con Claver, Westermann, Calathes e Sergi Martínez nella sfida di questa sera al Bayern Monaco, ha segnato il primo canestro della partita per il Barça. Il 16 del Barça ha giocato un totale di 13,03 minuti in cui ha segnato 9 punti, catturato quattro rimbalzi e dato un assist. Nonostante abbia accumulato oltre due anni senza giocare una partita ufficiale, Gasol ha mostrato un buon livello, lasciando ottime sensazioni in campo.

”Sono molto contento del ritorno di Pau Gasol – le parole di Jasikevičius, suo compagno di squadra al Barça 20 anni fa ed ora suo coach –. Certo, è una bella notizia per il nostro club e per Pau vederlo giocare ai massimi livelli”.

”Sono felice di poter tornare in campo, competere e avere un buon feeling – ha dichiarato Gasol al termine del match -. Prima di tutto, sto cercando di recuperare il ritmo partita in una parte fondamentale della stagione, con partite molto importanti. Ogni partita sarà importante d’ora in poi. Ma sono contento, molto contento di aver giocato oggi dopo più di due anni. Non mi aspettavo nemmeno di sentirmi così bene. È un passo avanti importante e ora devo continuare a lavorare con la stessa energia e volontà per fare meglio nelle prossime partite.

Anche i miei compagni sono entusiasti e si fidano di me. Spero di andare avanti e prendere la decisione migliore in ogni situazione, per il mio tiro o per creare un buon tiro per i miei compagni. Questo è ciò che abbiamo fatto durante gli allenamenti nell’ultimo mese. Devo continuare a farlo e portarlo in campo durante le partite. Ogni giocatore deve contribuire ed essere importante, contribuire con ciò che deve. Sarò disponibile per Šaras per contribuire con ciò che posso”.