La Federazione continuerà nei prossimi giorni a monitorare con grande attenzione l’evolversi delle dinamiche interne al massimo consesso dei club
La Federazione Pallacanestro, letto il comunicato della Lega Serie A, prende atto con rammarico e disappunto dell’esito odierno dell’ Assemblea di Lega e della evidente divisione tra i Club.
Il deciso intervento e l’appello del Presidente Petrucci nel corso della riunione dei Club dello scorso Primo ottobre pare essere caduto nel vuoto.
E’ chiaro che il richiamo ad una Lega coesa, ad indirizzi chiari, strategici e programmatici, ad una Governance legittimata ad operare al pieno delle proprie funzioni per affrontare le numerose sfide sul tavolo, rimane di stringente attualità e non più differibile.
La Federazione continuerà nei prossimi giorni a monitorare con grande attenzione l’evolversi delle dinamiche interne al massimo consesso dei club, pronta a convocare con urgenza un Consiglio federale ad hoc per assumere le iniziative in proposito volte ad assicurare il funzionamento di uno degli organismi fondamentali del movimento cestistico nazionale.