Una delle proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte consisterebbe nell’evitare per 30 giorni manifestazioni, anche sportive, che comportino una massiccia concentrazione di persone

Roma, 03/03/2020Palazzo Chigi  Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. E’ una delle proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte, che potrebbero integrare il Dpcm del primo marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese. Tale proposta potrebbe integrare il Decreto già in vigore dal 1° marzo,

E’ quanto emerso al termine della riunione dei capidelegazione di Palazzo Chigi presieduta dal premier Giuseppe Conte per discutere sulle misure di prevenzione circa l’emergenza Coronavirus. A riportarlo è l’ANSA.

Il suggerimento del pool di esperti richiesto da Giuseppe Conte è piuttosto chiaro; per limitare al massimo i danni del virus COVID-19 l’idea paventata sarebbe quella di procedere con un blocco di un mese a tutti gli eventi che comportino l’affollamento di persone. “Sulle manifestazioni sportive saranno attuate con forza misure di rarefazione sociale”. A riferirlo il vice ministro della Salute, PierPaolo Sileri, al termine dell’incontro.

C’è attesa, intanto, per un nuovo Consiglio dei ministri in programma per giovedi in cui verranno definite e varate le nuove regole antivirus riguardanti l’intero Paese.