Espugnato il ‘Rocchi’ di Viterbo con il 151esimo goal in carriera di Alessandro Marotta. Prima del match, osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex Juve Stabia Antonio Vanacore
Non si ferma più Alessandro Marotta.
La Juve Stabia, lanciatissima, sbanca di misura lo stadio di Viterbo al termine di un match intenso e ricco di spunti.
Il vantaggio dei campani arriva, ancora una volta, da una giocata del bomber Alessandro Marotta alla mezz’ora circa della prima frazione; incuneatosi in area, l’attaccante napoletano ha lasciato partire un diagonale imparabile per Daga. Una decina di minuti prima Farroni, estremo difensore all’esordio con la maglia della Juve Stabia, è super sulla doppia conclusione di Bezziccheri e dell’ex Rossi.
Nella ripresa è ancora Farroni a superarsi nuovamente prima su uno scatenato Bezziccheri, e successivamente ancora su Rossi chiudendo lo specchio. Straordinaria la prova dell’estremo difensore gialloblè, ma di proprietà della Reggina. Di Vallocchia lo squillo ospite al 18′ del secondo tempo, la sua conclusione termina di poco a lato. L’episodio decisivo al 26′: ingenuità incredibile di Oliver Urso che, già ammonito, si getta in area di rigore nel tentativo di guadagnare un calcio di rigore. Il risultato genera la simulazione ed il secondo giallo che vale l’espulsione.
Con i padroni di casa in inferiorità, l’ultima occasione del match è una rete annullata per fuorigioco alla Juve Stabia al minuto 34′. Elizalde, che aveva mandato la sfera alle spalle di Daga, viene pescato in off-side. Da segnalare, nel finale, l’uscita dal campo di Gennaro Borrelli, sul terreno di gioco solo per quindici minuti dopo il suo ingresso, prima di chiedere il cambio per un problema alla caviglia. Con questa vittoria, le vespe raggiungono quota 46 punti, a -2 dal Catanzaro che però deve recuperare il match rinviato di Cava de’ Tirreni in seguito alla scomparsa di Antonio Vanacore, vice di Campilongo alla Cavese.
UPDATE h. 18:22 | Al termine del match in terra laziale, la SS Juve Stabia ha reso noto che Danilo Russo si è sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia per la lesione del menisco mediale. Il calciatore comincerà il periodo di riabilitazione dopo qualche giorno di riposo.
Tabellino
Viterbese – Juve Stabia 0 – 1 | 32′ Marotta
Viterbese: Daga; Baschirotto, Markic, Camilleri, Urso; Adopo (37ºst Besea), Bensaja, Salandria (30ºst Falbo); Palermo, Bezziccheri; Rossi (30ºst Menghi M.) A disp.: Bisogno, Bianchi, Mbende, Ricci, De Santis, Menghi E., Sibilia, Cannizzaro, Porru. All.: Roberto Taurino.
Juve Stabia: Farroni; Mulè, Elizalde, Caldore; Scaccabarozzi (14ºst Garattoni), Vallocchia, Berardocco (37ºst Guarracino), Rizzo; Fantacci (14ºst Suciu), Marotta, Ripa (22ºst Borrelli, 37ºst Bovo). A disp.: Lazzari, Iannoni, Esposito, Oliva. All.: Pasquale Padalino.
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena. 1º Ass.: Luca Feraboli di Brescia. 2º ASS.: Milos Tomasello Andulajevic di Messina.
Quarto uomo: Dario Madonia di Palermo.
Note – Ammonizioni: Urso (VT), Fantacci (JS), Bezziccheri (VT), Besea (VT). Espulsioni: 26′ st Urso per somma di ammonizioni (VT). Angoli: 6-6.