La nota ufficiale di Palazzo di città firmata dal sindaco di Brindisi Riccardo Rossi

La Giunta comunale ha approvato oggi, 16 aprile, la delibera per l’aggiudicazione della gara da parte dell’Ati capeggiata dalla New Basket Brindisi, per la realizzazione della New Arena in contrada Masseriola a Brindisi.

“La delibera approvata oggi – dichiara il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi – chiude il percorso che ci ha visto impegnati per realizzare a Brindisi un palaeventi atteso da tanto tempo. È il giusto riconoscimento ad una città che ama lo sport e che oggi, nel campo del basket, ha raggiunto livelli di eccellenza. I nostri complimenti vanno alla New Basket Brindisi che, in un periodo così difficile, ha avuto il coraggio di credere in questo progetto ed il nostro ringraziamento va anche alla Regione Puglia per aver pensato ad una misura così importante per il nostro territorio”.

La delibera approvata contiene anche la bozza di convenzione che si potrà ora sottoscrivere con l’Ati. Per la conclusione della procedura dovrà svolgersi anche la conferenza dei servizi, con cui verranno acquisiti tutti i pareri degli enti sul progetto definitivo approvato.

”Siamo finalmente arrivati al raggiungimento di un obiettivo comune, fortemente voluto da tutti – ha dichiarato il presidente di NBB Nando Marino a Brindisi Report – c’è stato tutto l’impegno e la volontà del sindaco Rossi, degli assessori Oreste Pinto (Sport) e Tiziana Brigante (Lavori Pubblici) e di tutta la Giunta comunale a cui va il nostro ringraziamento, come a tutti i dirigenti che si sono avvicendati alla esecuzione delle procedure necessarie per ottenere questo risultato.

Probabilmente si sarebbe potuto fare di più e con più rapidità se non ci fossero stati ritardi di carattere burocratico e per problemi creati dalla pandemia, in modo da avere avuto disponibile il Palaeventi per la prossima stagione agonistica, per un maggiore slancio nelle competizioni che si andranno ad affrontare con la nuova dimensione nazionale ed europea raggiunta dalla squadra e dalla società. Il mio augurio e la mia speranza e che adesso, con la volontà di tutti, si riesca recuperare il tempo perso e si accelerino i tempi per convocare la conferenza di servizi necessaria per completare e definire la procedura”.