La Generazione Vincente Napoli Basket bissa il bel successo di Pesaro vincendo anche sul campo della Dinamo Sassari al termine di 40′ estremamente intensi
Ha i crismi dell’impresa la vittoria conquistata dalla Generazione Vincente Napoli Basket di coach Pino Sacripanti in terra sarda.
Al PalaSerradimigni, casa della Dinamo Banco di Sardegna Sassari del neo coach Piero Bucchi, la Ge.Vi. completa un altro capolavoro battendo in volata il Banco di Sardegna, arrivato così al quarto ko consecutivo. L’inizio del match è principalmente di marca sassarese con Bendžius (17 punti e 6 rimbalzi) dal post e Mekowulu (20 punti e 12 rimbalzi) attivissimo sotto i tabelloni a firmare il primo break sul 15-7. I campani però muovono benissimo uomini e palla e sono letali in transizione con Parks (13 punti e 7 rimbalzi) e un ottimo Zerini (8 punti e 9 rimbalzi). Dopo aver toccato il massimo svantaggio sul 18-24, Logan (18 punti) e Mekowulu tengono Sassari agganciata agli avversari e le invenzioni di Pargo e Rich (15 punti) sigillano un equilibrato primo tempo sul 37-43.
Nella ripresa si accende il duello tra Gentile e Pargo e poi, stante il 4° fallo personale di Logan, i sassaresi si affidano agli isolamenti di Battle per tornare a mettere la testa avanti sul 52-50. La Ge.Vi. comunque continua ad accelerare con Velicka e McDuffie in transizione, scappando di nuovo sul +7 prima dell’assalto finale di Logan.
Si entra così nei minuti conclusivi con Bendžius a riportare avanti la Dinamo sul 69-68 firmando una bomba in contropiede. Napoli allora si affida alle sue costanti Rich e McDuffie (15 punti), autori dei recuperi e dei successivi canestri del 69-74. La partita però è tutt’altro che finita e Mekowulu e Logan pareggiano il match a quota 74 a meno di 60” dal termine. Dall’altra parte, Velička (12 punti e 6 rimbalzi) conquista il fallo e segna il libero del +1. La palla della vittoria è nelle mani prima di Bendžius dal post e poi di Mekowulu da tre punti ma in entrambi i casi non arriva il canestro. Termina 74-75 il match del PalaSerradimigni. Terza vittoria consecutiva per Napoli in LBA Serie A e seconda consecutiva esterna. Ora la pausa per gli impegni della Nazionale Senior Maschile, utile a coach Sacripanti per recuperare le energie dei propri ragazzi ed inserire nei meccanismi il nuovo lungo in arrivo.