Frazier è reduce da una stagione con solo tre partite all’attivo con NPC Rieti a causa di un brutto infortunio
La Givova Scafati, dopo gli arrivi di coach Giulio Griccioli (già a Scafati dal 2010 al 2012 ndr) e i ritorni di Crow e Lupusor, ha reso noto di aver chiuso un accordo biennale con il playmaker statunitense James Frazier Jr, in arte J. J..
Nato in Georgia nel 1995, alto 178 cm, J. J. Frazier è uscito dall’università di Georgia Bulldogs nel 2017 (ultima stagione da 18,8 punti di media) ed ha disputato un buon Portsmouth Invitational, prima di approdare in Pro A francese con il JDA Dijon, con cui ha fatto registrare 8,2 punti di media in 16 partite.
Nel febbraio 2018, il prodotto di Faith Baptist Christian Academy si è trasferito in G-League con la maglia di Memphis Hustle, dove in 14 partite ha chiuso con 9,5 punti e 3,6 assist di media a partita. Nel marzo 2018 l’approdo in Italia, a Treviglio (serie A2), dove ha conquistato i playoff nell’ultimo mese di campionato e chiuso con 27 punti, 5,4 assist e 3 rimbalzi di media, con il 34% da 3 punti in 5 partite di stagione regolare, mentre nella serie playoff contro l’Alma Trieste (poi promossa in massima serie) ha prodotto 19 punti e 2,6 assist di media a partita.
Nell’ultima stagione, ingaggiato dalla NPC Rieti in Serie A2, Frazier ha giocato solo tre partite a causa di un grave infortunio: in quelle sole tre gare il play usa è comunque riuscito a collezionare numeri di tutto rispetto con 18,3 punti e 4 rimbalzi di media.
”Sono contento dell’ingaggio di Frazier – ha dichiarato coach Griccioli -, che pensiamo abbia le caratteristiche che servono a questa squadra: talento per realizzare e coinvolgere i compagni. Ha avuto una stagione sfortunata e, nel colloquio avuto con lui, mi hanno colpito la sua voglia di riscatto e di dare una svolta alla sua carriera, un aspetto motivazionale non secondario”.