La Givova Scafati vince Gara-4 al PalaTricalle di Chieti e vola in semifinale vincendo la serie contro la Lux 3-1
La Givova Scafati è in semifinale nel tabellone Oro del campionato di Serie A2 Old Wild West.
E’ questo il verdetto del campo, dopo Gara-4 dei Quarti di finale play-off, che ha visto trionfare 57-76 la compagine dell’Agro, al termine di una gara praticamente mai in discussione, nella quale gli ospiti hanno condotto sin dalla palla a due (netto il predominio sotto i tabelloni), nonostante un pizzico di nervosismo e di tensione, che però è servito a tenere alto il livello di concentrazione. Chieti battuta e semifinale conquistata per gli uomini di coach Finelli.
Sarà l’APU OWW Udine la prossima avversaria dei campani, in virtù del rocambolesco successo conseguito contemporaneamente in Gara-3 sul parquet della 2B Control Trapani (83-84). Udine e Scafati scenderanno in campo domenica 6 e martedì 8 giugno per Gara-1 e Gara-2 al PalaCarnera di Udine. Gara-3 e l’eventuale Gara-4 sono in programma rispettivamente venerdì 11 e domenica 13 giugno al PalaMangano.
Cosi il coach dei campani Finelli al termine del match:
E’ stata una partita completamente diversa rispetto a Gara-3.
L’abbiamo approcciata con tutt’altro livello di energia e concentrazione. Abbiamo commesso meno errori e sbavature ed abbiamo avuto sin da subito un buon impatto,conservato poi per tutta la gara.
Complimenti ai miei ragazzi per l’approccio, per la continuità e per la vittoria netta, che ci conduce in semifinale. Dopo quattro partite in otto giorni, adesso recuperiamo le energie e poi da martedì cominceremo a pensare e a lavorare in vista della prossima serie contro Udine.