Il comunicato del club

La Givova Scafati è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta di nazionalità italiana Aristide Landi, che infoltirà il parco lunghi del roster che affronterà il campionato di LBA Serie A 2022/2023.

Dal fisico imponente, dotato di ottimi fondamentali ed anche di un buon tiro fronte al canestro, ha il suo punto di forza nel gioco spalle a canestro e nella capacità di strappare rimbalzi.

Nato a Potenza il 01/01/1994, il neo tesserato scafatese è figlio d’arte: il papà Edmondo (prematuramente scomparso nel 2007) è stato infatti un giocatore simbolo della Lucania negli anni ’80 e ’90. Nel 2020/2021, Landi ha indossato in A2 la canotta di Forlì (9,17 punti di media). Nell’ultimo anno sportivo, invece, ha giocato a Torino (Serie A2), chiudendo il campionato con 10,8 punti di media.

”Quando mi è stato riferito che Scafati era interessata a me non ci sono stati tanti giri di parole – ha dichiarato Landi, il mio è stato subito un sì.

Conosco bene la storia, il contesto, il forte legame ed il seguito della città verso questa squadra. Tornare in Serie A è
una gratificazione, ma soprattutto uno sprono a mettere in luce il giocatore che so di essere, farlo per questo pubblico e questa società è una immensa responsabilità, che cercherò di onorare con tutte le mie forze”.

Contestualmente, il club di Nello Longobardi ha annunciato l’ingresso di un nuovo main sponsor nella società: l’azienda Twist S.p.A. di Cava de’ Tirreni.

Twist S.p.A. nasce nel 2017, posizionandosi nell’ambito della rivendita di dispositivi elettronici usati / ricondizionati. Grazie alla dedizione di Francesco e Maurizio (i proprietari e fondatori dell’azienda), l’azienda diventa pian piano leader del settore. Nel corso degli anni è cresciuta a dismisura, diventando un punto di riferimento nella fornitura di dispositivi rigenerati in tutta Europa.

Credit photo: Basket Torino