I sostenitori della Fortitudo Bologna hanno espresso il loro pensiero sulla possibilità di giocare i due derby contro le Vu Nere in Fiera
Con il ritorno della Fortitudo Bologna in Lega A, torna lo storico derby di Basket City con la Virtus in massima serie.
Le continue voci che oramai rimbalzano da tempo circa l’organizzazione dei due derby bolognesi da disputarsi in Fiera nel periodo natalizio trovano il muro della Fossa dei Leoni; i tifosi della Fortitudo hanno deciso di farsi sentire riguardo un’operazione che, se da un lato potrebbe giovare alle casse dei club, dall’altro rischia di scontrarsi con chi, legittimamente, si aspetterebbe di disputare una partita cosi bella nel proprio palasport.
”La chiacchiera che ronza sotto i portici da giorni è più fastidiosa delle zanzare in questo periodo. Come può il signor Baraldi arrogarsi il diritto di parlare per le due squadre di basket di Bologna? Possibile che la nostra amata Fortitudo accetti che questo personaggio parli anche a nome nostro? Noi ve lo diciamo chiaramente, caro signor Baraldi e cara Fortitudo, l’idea di un derby in fiera CI FA SCHIFO, e siamo convinti che la pensi così la stragrande maggioranza dei tifosi di entrambe le sponde!
Siamo ben consapevoli che un incasso extra per il derby farebbe solo bene alle casse della nostra società, ma abbiamo già accettato, senza proferir parola, una campagna abbonamenti con un rialzo dei prezzi più alto di quello pubblicamente dichiarato in precedenza. Senza contare l’abolizione delle categorie under 14 e under 18, o la mancata scontistica per le famiglie, tutti fattori che non aiuteranno certo i giovani ad avvicinarsi alla nostra squadra.
Ciò che chiediamo alla nostra società è di non spalleggiare le manie di grandezza di un uomo piccolo.
La virtus faccia ciò che vuole, noi pensiamo a noi, che il ritorno in serie A sappiamo già quanto sarà duro. Ci piacerebbe soltanto che ad Antimo ed alla squadra fosse concesso il privilegio di poter disputare un derby nel nostro Paladozza, giocando in 6 contro 5, come spesso accaduto in passato”.