Il Senegal non giocherà il FIBA Olympic Qualifying Tournament di Belgrado, Italia già in semifinale

Annullate le gare del Senegal in programma nel FIBA Olympic Qualifying Tournament di Belgrado contro Portorico e Italia.

A darne notizia la FIBA con una nota appena diffusa. Gli azzurri esordiranno il primo di luglio contro il Portorico alle 16.30.

La nazionale del Senegal non parteciperà al FIBA Olympic Qualifying Tournament di Belgrado.

FIBA è stata informata dalla Federazione Nazionale del Senegal di alcuni casi di COVID-19 durante la preparazione in Germania. Nonostante i continui sforzi di FIBA e della Federazione Pallacanestro tedesca, la squadra non sarà in grado di viaggiare verso Belgrado e competere al FIBA Olympic Qualifying Tournament di Belgrado.

Le partite Portorico vs Senegal e Senegal vs Italia non si disputeranno ed il Senegal perderà entrambe le gare per forfait.

Le restanti gare a Belgrado non ne vengono condizionate ed il programma delle stesse resta invariato.

FIBA continuerà a monitorare la situazione riguardo la COVID-19 e comunicherà ulteriori aggiornamenti riguardo alle proprie competizioni ove necessario.

L’Italia debutterà ufficialmente il primo luglio contro il Portorico alle 16.30 e, a seconda del risultato, giocherà poi la semifinale il 3 luglio (orario da definire) contro una delle tre squadre dell’altro mini girone (Serbia, Repubblica Dominicana e Filippine). Il torneo inizierà regolarmente domani con il match delle 20:15 tra Serbia e Repubblica. Finale in calendario domenica 4 luglio alle 20.30.