Dodici anni dopo Caltanissetta, la Nazionale di Futsal torna a giocare in Sicilia
Si giocherà a Catania il 1° marzo 2023, con fischio d’inizio alle 20.30 al PalaCatania, impianto da 5.000 posti a sedere, la terza e penultima gara degli Azzurri nel Main Round di Qualificazione al Mondiale del 2024 contro la Macedonia del Nord.
Solo applausi per questa Nazionale https://t.co/GQetrtk6Sk
— Sport Report Magazine (@SportReportMAG) November 10, 2022
La Nazionale italiana di Futsal, dopo il pari all’esordio in casa dei macedoni (3-3 a Skopje) si è imposta con un netto 6-1 sulla Svezia nella gara giocata al PalaJacazzi di Aversa lo scorso 9 novembre, salendo in testa al girone con 4 punti. Quello in terra siciliana sarà uno snodo cruciale per Musumeci e compagni: vincere vorrebbe dire raggiungere quota 7 punti in classifica, presentandosi in Svezia il successivo 8 marzo (la partita si giocherà alla Gavlehovshallen di Gävle, cittadina al nord di Stoccolma) con in mano il match point per chiudere al primo posto il girone.
Per passare alla fase successiva, l’Elite Round, è infatti necessario vincere questo triangolare, oppure essere fra le quattro migliori seconde dei 12 gironi: le 8 peggiori seconde invece, saranno chiamate a disputare i play-off per passare il turno.
CLASSIFICA*
Italia 4 (2)
Svezia 3 (2)
Macedonia del Nord 1 (2)
*fra parentesi le partite giocate
PROGRAMMA GARE
1) Svezia-Macedonia del Nord 5-2
2) Macedonia del Nord-Italia 3-3
3) Italia-Svezia 6-1
4) Italia-Macedonia del Nord, 1° marzo 2023, PalaCatania, Catania
5) Svezia-Italia, 8 marzo 2023, Gavlehovshallen, Gävle
6) Macedonia del Nord-Svezia.