Alla base della decisione del club sardo ci potrebbe essere un’etica comportamentale del proprio coach ritenuta inammissibile

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha emanato un comunicato stampa che ha scosso l’intera Isola.

Attraverso una breve nota, il club di Via Nenni ha reso noto che – ”a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l’allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva”.

Gianmarco Pozzecco, ad inizio anno, si era già visto recapitare una sanzione in Europa per aver proferito una bestemmia durante un time-out in Basketball Champions League; squalifica poi sostituita con un’ammenda di alcune migliaia di euro. Il caso si era chiuso anche con le scuse pubbliche di Pozzecco.

”È una questione di regole, di rispetto, sono cose gravi – racconta Sardara all’ANSA -,è una responsabilità verso chi ci segue e ci sostiene, se non si interviene finisce che tutto diventa possibile.

Spiace assumere una decisione del genere in un momento così delicato, ma non si può girare la testa dall’altra parte”.

La Dinamo, che domani sera affronterà la Happy Casa Brindisi per il recupero di LBA Serie A ed il 10 farà visita a Cantù in trasferta, tornerà in campo senza il suo capo allenatore.