Torna a Napoli il coach che, dal 2005 al 2008, guidò la Carpisa prima e la Eldo poi portando i campani alla conquista della Coppa Italia nel 2006
La 28a giornata di LBA Serie A – iniziata con la vittoria della Virtus su Tortona – si chiuderà domenica sera con la sfida tra GeVi Napoli e Dinamo Banco di Sardegna Sassari.
Campani – sconfitti a Milano nell’ultima giornata – a caccia di un successo pesantissimo che possa scacciare gli spettri della retrocessione, mentre la Dinamo – recentemente sconfitta in volata da Venezia – proverà in Campania a conquistare punti per consolidare la propria posizione in vista dei play-off. Tornerà al PalaBarbuto coach Piero Bucchi; il trainer emiliano, dal 2005 al 2008, ha guidato la Carpisa prima e la Eldo poi portando i campani alla conquista della Coppa Italia nel 2006:
”Ho bei ricordi dei quattro anni a Napoli – spiega Bucchi -, per me tornare in una città in cui ho lavorato con grande soddisfazione e in cui abbiamo fatto tante cose belle sarà un modo per salutare tanti amici della pallacanestro che non vedo da tempo. Ma quando c’è la palla a due si dimentica tutto e si gioca. Andiamo a Napoli con la giusta carica.
Credo che loro guardino soprattutto dietro, devono cercare di fare punti per restare in Serie A. In questo momento affrontare una squadra che lotta per salvarsi rappresenta un match insidioso, sappiamo che la classifica è corta e un passo falso potrebbe essere pericoloso. Loro arrivano da una sconfitta quindi troveremo una squadra arrabbiata, ma anche noi dovremo mettere tanto in campo per vendicare l’ultima partita casalinga”.