Si chiude in Germania l’avventura europea del Banco di Sardegna Sassari

Il Banco di Sardegna, con la quarta sconfitta in quattro gare, abbandona il sogno di qualificazione alla fase successiva di Basketball Champions League.

A passare il turno con due gare di anticipo sono Saragozza e Nymburk. Finisce 92-86 per il Bamberg alla Brose Arena, con la Dinamo Banco di Sardegna Sassari che dice addio ad ogni possibilità di qualificazione alle Final Eight di BCL.

Coach Gianmarco Pozzecco, a caldo, non nasconde il dispiacere per la prematura uscita di scena dal panorama europeo:

Complimenti a Bamberg che ha meritato ma anche noi avremmo meritato di vincere: gli arbitri devono essere professionali come lo siamo noi.

Stanotte sicuramente non dormirò, sono convinto che per poter avere una buona competizione tutti i componenti devono essere al top. Abbiamo giocato una grande partita, i miei ragazzi hanno dato tutto, più di tutto, i miei ragazzi meritavano almeno di giocare  e perdere con merito non per qualche episodio che ci ha messo in difficoltà. Non è la prima volta.

Ho grande rispetto per gli arbitri ma per poter avere una competizione migliore bisogna alzare il livello di tutti. Mi piace la Basketball Champions League, è una buona competizione, noi eravamo già in difficoltà per tante ragioni non voglio dare la colpa all’arbitraggio ma questa è un suggerimento per crescere come movimento. Congratulazioni a Bamberg perché hanno disputato un’ottima partita.