La Dike Napoli ci ha ripensato e vuole continuare a disputare il campionato di Serie A1
Nel pomeriggio la notizia choc della ratifica relativa alla rinuncia al campionato di Serie A1 da parte della Dike Napoli Basket aveva gettato nello sconforto appassionati e tifosi della palla a spicchi femminile.
Tuttavia, un clamoroso retroscena vorrebbe Napoli ancora in grado di continuare a disputare il campionato nonostante il comunicato emanato nel pomeriggio dalla Lega Basket Femminile. Le ultime raccontano di contatti frequenti fra la società cara al patron D’Annunzio ed al vice-presidente Pino Zimbardi e la Federazione già in serata, con la Dike intenzionata a fare dietrofront ed a tornare ad essere parte del campionato di Serie A1, ma a determinate condizioni.
La Federazione Italiana Pallacanestro ha, in ogni caso, immediatamente sospeso la disputa della gara della squadra partenopea contro la Reyer Venezia, in programma il prossimo 27 Gennaio. Soluzione obbligata in attesa di maggiori chiarimenti da parte del club campano.
Nel corso della giornata di lunedì 28 Gennaio, inoltre, il Vice Presidente Vicario ed il Segretario Generale incontreranno le atlete e lo staff tecnico del club alla presenza dei vertici della Lega Basket Femminile fra cui il Presidente Massimo Protani, della GIBA e dell’USAP per discutere e, nel caso, assicurare il regolare prosieguo del campionato in corso.