A Roma la De’Longhi Treviso trova il primo sussulto esterno stagionale in LBA
La De’Longhi Treviso batte la Virtus Roma sul suo campo amico dinanzi ai 4500 spettatori del Palazzo dello Sport dell’Eur per 69-81 in un match che ha visto gli ospiti fare la partita per tutti i 40’.
Partita indirizzata già dal primo quarto: la Virtus trova tante difficoltà al tiro (5/20 complessivo nel parziale) e Treviso ne approfitta per portarsi avanti prima sul 7-17 e poi sul 13-25 di fine quarto; dei 13 punti di Roma 11 sono di Jefferson. Gli ospiti continuano a condurre nel secondo quarto grazie anche all’8/17 da tre punti che permette loro di andare al riposo sul 35-50; le triple di Logan aiutano gli uomini di Menetti a toccare il massimo vantaggio sul 37-56, prima della reazione romana guidata ancora da Jefferson e Kyzlink per il 55-64 di fine terzo periodo. Nei primi 5’ dell’ultimo quarto, però, la De’Longhi parte con un 0-6 che chiude virtualmente il match. Finisce 69-81 per i veneti che, a Roma, centrano la prima vittoria esterna stagionale in campionato.
Cosi coach Piero Bucchi al termine della gara:
”Complimenti a Treviso per la vittoria, hanno giocato un ottimo primo tempo che ha ci ha messo la partita da subito in salita, noi abbiamo avuto una buona reazione che però non è bastata. Continuiamo a far fatica in allenamento, Dyson ha voluto giocare per dare una mano alla squadra, ma dopo tre settimane nelle quali si è allenato poco o niente, alla terza partita questi sono i risultati. Dobbiamo riuscire a fare dei buoni allenamenti, rimboccarci le maniche, trovare energie e sperare di recuperare i ragazzi che stanno meno bene per avere quella costante intensità in allenamento che ora ci sta mancando”.
Queste, invece, le parole di coach Max Menetti: