Il presidente del consiglio comunale di Castellammare di Stabia Vincenzo Ungaro ha ricordato, poco prima dell’incontro, l’indimenticato Catello Mari

”In occasione della partita di stasera Juve Stabia – Cavese, auguro alle squadre, ai tifosi e agli sportivi di onorare il campo con uno spettacolo degno del gemellaggio che ci lega, e soprattutto in onore di Catello Mari” firmato Vincenzo Ungaro, presidente del consiglio comunale di Castellammare di Stabia.

Juve Stabia – Cavese è il ”derby di Catello Mari” che, per l’occasione, ha restituito i tifosi al loro habitat naturale; lo stadio. Cornice della kermesse sportiva per l’occasione è il ”Romeo Menti”, casa della Juve Stabia di mister Pasquale Padalino, abile nell’imporsi per due reti a zero sui metelliani in virtù delle reti messe a segno nella ripresa da Mastalli e Vallocchia. Ampio turnover per le vespe nel turno infrasettimanale; mister Padalino schiera un 3-4-3 con Tomei, Codromaz, Mulè e Troest,
centrocampo con Rizzo e Scaccabarozzi sugli esterni mentre in mediana Bovo e Vallocchia. In attacco tridente inedito con Fantacci e Mastalli alle spalle del falso nueve Bubas.

Fino al 15′ il derby Juve Stabia – Cavese viaggia a ritmi blandi, con le squadre intente a studiarsi a vicenda. Al 20′ la Cavese si affaccia dalle parti di Tomei senza impensierire particolarmente l’estremo difensore stabiese. Al minuto numero 27 la Cavese rimane con un uomo in meno per via dell’ espulsione per somma di ammonizioni di Zedadka. Da lì cambia il match con la Juve Stabia propositiva in più occasioni con Rizzo, Mastalli, Fantacci. Al 43′ la gioia del goal stabiese viene strozzata per via della posizione irregolare di Codromaz.

Secondo tempo sprint per le vespe, brave nel trovare la rete del vantaggio con Mastalli da calcio piazzato al minuto numero 60, la cui traiettoria non lascia scampo a Bisogno. La Juve Stabia è in completo controllo del match, ma è la Cavese ad avere tra le mani l’occasione del pari con Oviszach che, dai 25 metri, lascia partire un gran tiro; Tomei è abile nel disinnescare la minaccia. Con la Cavese completamente sbilanciata in attacco alla ricerca del pari, la Juve Stabia affonda il colpo del ko con Vallocchia, servito ottimamente da Golfo in pieno recupero. Game, set and match per le vespe di Padalino che conquistano altri tre punti d’oro in vista del prossimo match sul campo del Teramo.

Tabellino

Juve Stabia – Cavese 2 – 0 | 60′ Mastalli, 94′ Vallocchia

Juve Stabia: Tomei, Codromaz, Mulè (46′ Allievi), Troest, Rizzo, Scaccabarozzi (73′ Berardocco), Bovo (73′ Garattoni), Vallocchia, Mastalli, Bubas (73′ Romero), Fantacci (73′ Golfo). A disp. Lazzari, Maresca, Orlando, Guarracino, Volpicelli, Oliva. All. Padalino.

Cavese: Bisogno, Tazza, Marzupio, De Franco, Semeraro (74′ Oviszach), Zedadka, Migliorini (64′ Matino), Esposito (64′ Pompetti), Nunziante, Vivacqua (70′ De Rosa), De Paoli (70′ Montaperto). A disp. D’Andrea, Ricchi, Favasuli, Cuccurullo, De Luca, Cannistrà, Senesi. All. Modica.

Arbitro –  Sig. Francesco Cosso della sezione AIA di Reggio Calabria.

Note – Ammonizioni: Zedadka (CV), Mulè (JS), Troest (JS), Tazza (CV), De Franco (CV), Montaperto (CV).

Espulsioni: 27′ Zedadka (C).

Maresca Francesco