Eziolino Capuano, allenatore del Potenza (credit by: Facebook)

Capuano: ”Avevamo una punta che si è fatta pure male. Abbiamo fatto la gara non scomponendoci mai. Sembravamo noi la Juve Stabia e loro il Potenza”

Al termine del match del ‘Menti’ vinto dalla Juve Stabia sul Potenza per 2 – 0, il trainer dei lucani Eziolino Capuano ha analizzato la gara:

”Abbiamo preparato il match bene come sempre.

Siamo venuti a Castellammare per aggredirli nella loro metà campo senza farli respirare. Sembrava che fossimo noi la Juve Stabia e loro il Potenza. Il goal subito non è stata una nostra disattenzione ma una loro ripartenza con una diagonale in cui il nostro quinto probabilmente era andato a raccogliere le cicorie (sorride ndr); lo dico sdrammatizzando altrimenti si va al manicomio.

Sul 2-0 loro, noi in possesso della palla, palla dietro e scivoliamo in area di rigore. Sono convinto che la squadra si impegna, non è vero che abbiamo dei cali. Semplicemente palesiamo grandi limiti strutturali. Siamo mancanti in alcuni ruoli. Il calcio è questo. La società è seria ed il presidente è una persona che vuol bene al Potenza.

Il Potenza ha tre attaccanti, io ne ho avuto sempre solo uno che si è fatto pure male. Abbiamo fatto la gara non scomponendoci mai. Sembravamo noi la Juve Stabia e loro il Potenza. E’ pur vero che un allenatore deve cercare di fare il meglio con quello che ha. I nostri limiti strutturali sono sotto gli occhi di tutti”.