La disamina di Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, al termine del match del ‘Menti’ con l’Avellino

Un amareggiato Padalino, trainer della Juve Stabia, ha espresso alcune considerazioni al termine della sconfitta di misura patita nel derby con l’Avellino:

Fa male perdere così.

Le sconfitte sono già di per se molto cocenti, se poi arrivano cosi fanno ancora più male. Non tanto per il valore assoluto della squadra avversaria che ha fatto il suo, poi in campo ognuno interpreta e vede la partita a modo suo. Obiettivamente meritavamo qualcosa in più, di certo non meritavamo assolutamente di perdere, per giunta in questo modo. Avrei preferito che si perdesse per altri motivi o perchè la Juve Stabia era in giornata no, ma cosi non è stato.

La terna arbitrale, in alcuni episodi, ha inciso in maniera determinante. Spiace perchè era una gara equilibrata, il primo tempo meglio noi, poi l’Avellino è uscito fuori. Il rosso ci ha inevitabilmente tagliato le gambe. Non stiamo parlando di qualcosa che ci è stato tolto, bensi di qualcosa che ci ha penalizzato.

Noi siamo uomini di sport, dobbiamo andare oltre. Quest’anno sono già diversi gli episodi che hanno inciso negativamente, episodi palesi, evidenti. Ci è capitato anche contro il Palermo in casa con due rigore netti. Sta diventando una situazione un po’ pesante.

Dobbiamo pensare alla prossima partita, inutile stare qui a piangersi addosso. C’è già una partita martedì, il campionato va avanti. Bisogna essere forti e guardare l’aspetto positivo cercando di portare a casa vittorie che magari anche noi non meriteremmo.

Maresca Francesco