Le dichiarazioni del mister della Juve Stabia alla vigilia del derby con la Paganese
Vigilia del derby fra Juve Stabia e Paganese.
Domani, domenica 29 novembre, allo stadio ‘Menti’ di Castellammare di Stabia andrà in scena la 13a giornata del campionato di Serie C Girone C. Queste le dichiarazioni del mister delle vespe Pasquale Padalino:
”I derby sono gare particolari che richiedono un’attenzione particolare, oltre che un dispendio di energie notevole. Dovremo essere bravi a gestire le emozioni avendo prontezza morale e fisica per essere nella gara.
La Paganese è una squadra che gioca molto sugli esterni, con i quinti che fanno le due fasi, consapevole di quello che sarà il suo campionato. Per noi è un banco di prova importante per confermare quanto di buono fatto nelle precedenti gare in cui abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. La gara di domani è importante e noi dobbiamo restare concentrati per costruire la nostra mentalità, i ragazzi non deluderanno nell’approccio e nella voglia di prendersi il risultato pieno.
Vogliamo giocare sempre per i 3 punti e da questo punto di vista i ragazzi sono stati esemplari e daranno dimostrazione anche domani. Ripa? E’ arrivato anche perchè abbiamo defezioni in attacco come l’assenza prolungata di Cernigoi. Francesco è un giocatore che conosciamo tutti, un calciatore che ha segnato con ogni sistema di gioco. E’ un giocatore di categoria. Il suo stato di forma? Non so quanto sia pronto perchè si allena con noi solo da due settimane. Non è arrivato in condizioni ottimali ma resta un giocatore di grande esperienza e noi saremo aperti mentalmente in modo tale da capire quando sarà il momento di fargli tirare il fiato o aumentare i suoi carichi di lavoro. Per l’impiego valuteremo. Cernigoi? Sta bene ma per quanto riguarda il suo infortunio nello specifico, è una risposta che deve dare lo staff medico.
La dipartita di Maradona ha segnato generazioni, lasciando un grosso vuoto. Lui è un campione immortale e ci vorranno anni per vedere un “Nuovo Maradona” in mezzo al campo. Ha dato tanto al mondo del calcio, non solo alla città di Napoli. Maradona era di tutti, un campione di tutti gli sportivi. Il calcio di questo periodo non è più quello di una volta, non ci sono le pressioni, non c’è il colore sugli spalti senza la partecipazione del pubblico. Tutti aspetti che riempivano il nostro mondo e che oggi mancano per cause di forza maggiore. Dovremo tenere duro e superare questo momento difficile”.
Diramata, intanto, la lista dei convocati gialloblè in vista del match di domani contro la Paganese.
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il tecnico Pasquale Padalino ha diramato la lista dei 23 calciatori arruolabili per il match Juve Stabia-Paganese, valevole per la 13a giornata del campionato di Serie C Girone C, in programma domani, domenica 29 novembre 2020, con inizio alle ore 17:30 presso lo stadio ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia.
Portieri: Lazzari, Russo Tomei.
Difensori: Allievi, Codromaz, Garattoni, Lia, Mulè, Oliva, Rizzo.
Centrocampisti: Berardocco, Bovo, Guarracino, Mastalli, Scaccabarozzi, Vallocchia, Volpicelli.
Attaccanti: Bentivegna, Bubas, Golfo, Orlando, Ripa, Romero.
Indisponibili: Cernigoi, Fantacci, Troest.
Squalificati: nessuno.
Maresca Francesco