Poco prima del match, la presentazione degli ultimi acquisti dei partenopei al pubblico

E’ stato un pomeriggio di Gala quello andato in scena allo stadio Maradona di Fuorigrotta, con la SS Juve Stabia ospite della SSC Napoli nel giorno della presentazione degli ultimi acquisti dei partenopei al pubblico.

Una vera e propria presentazione all’americana – ovazioni soprattutto per Raspadori, Simeone e Ndombélé oltre che per Kim Min-jae e Khvicha Kvaratskhelia che non hanno preso parte al match – ha preceduto la gara amichevole vinta dagli azzurri per 3 – 0 (di Tanguy Ndombélé e i giovani Ambrosino e Zerbin le reti del match, tutte nella ripresa) sulla Juve Stabia, la squadra di Castellammare di Stabia militante in Serie C.

Un buon test sia per il Napoli, atteso dall’impegno in campionato di domenica a Firenze contro la Fiorentina, che per la Juve Stabia in attesa dell’inizio del torneo di Lega Pro.

DICHIARAZIONI LUCIANO SPALLETTI, ALL. NAPOLI

Una serata straordinaria che testimonia la passione e l’amore dei tifosi del Napoli.

Li ringrazio per essersi stretti attorno a noi e per il calore che ci hanno trasmesso. E’ stata un’atmosfera che ci deve dare la spinta per ripagare tutto questo amore.

E’ stato un test impegnativo ma anche un buon allenamento. La Juve Stabia ha fatto una bellissima figura, è una squadra che sta bene in campo e faccio i complimenti a Colucci per questo, tecnico molto preparato.

Raspadori ha fatto vedere il suo marchio di fabbrica che è quello di occupare la trequarti. Lo stesso Cholito ha avuto un buonissimo impatto. E poi chiaramente Ndombélé ha rimarcato il talento che possiede segnando in quel modo.

Le indicazioni sono positive ma bisogna lavorare ancora.

DICHIARAZIONI LEONARDO COLUCCI, ALL. JUVE STABIA

I miei ragazzi hanno fatto una bellissima partita.

Sono stati molto bravi disputando soprattutto un bel primo tempo. Affrontare il Napoli, per noi, è motivo di orgoglio. Sono contento di come si sono mossi in campo i ragazzi.

Sono felice dei complimenti da parte di Spalletti che, oltre ad essere un grande allenatore, è una grandissima persona. Di solito, quando vengono ceduti giocatori importanti puoi andare incontro a delle difficoltà, ma il Napoli ha fatto un mercato attento inserendo un buon mix in organico tra giovani forti e calciatori più esperti.

Noi, come Juve Stabia, veniamo fuori da un concordato. C’è un programma tecnico fatto di giovani e meno giovani con cui magari non saremo i favoriti, ma dobbiamo in ogni caso puntare in alto. Poi, come si suol dire, l’appetito vien mangiando.


Tabellino

Napoli – Juve Stabia 3 – 0 | 57′ Ndombélé, 81′ Ambrosino, 90′ Zerbin

Napoli: Sirigu (77′ Marfella), Zanoli (77′ Marchisano), Ostigard (77′ D’Avino), Juan Jesus (77′ Obaretin), Olivera (77′ Zedadka), Ndombele (77′ Iaccarino), Elmas (46′ Gaetano), Politano (46′ Zerbin), Raspadori (77′ Russo), Ounas (77′ Spavone), Simeone (77′ Ambrosino). All.: Spalletti.

Juve Stabia: Barosi (46′ Russo) Maggioni, Mignanelli, Berardocco (54′ Maselli), Cinaglia (73′ Caldone), Tonucci, Guarracino, Scaccabarozzi, Pandolfi, Bentivegna, Ricci (54′ Altobelli). All.: Colucci.

Arbitro: Pascarella di Nocera.