Una rete dell’ex Tonucci condanna le vespe, mister Padalino confortato dalla prestazione dei gialloblè

La Juve Stabia gioca, il Catania segna e vince.

Al ‘Nobile’ di Lentini – causa indisponibilità dello stadio ‘Angelo Massimino’ di Catania – gli elefanti siciliani si aggiudicano il match della terza giornata di campionato di Serie C Girone C in virtù della rete messa a segno al 24′ pt dall’ex Juve Stabia Denis Tonucci dagli sviluppi di un calcio piazzato. Tonucci che, successivamente, avrebbe nuovamente marcato il tabellino al minuto numero 42 dagli sviluppi ancora di un calcio piazzato;

La seconda rete di Tonucci non convalidata (credit by Calcio Catania)

con la palla ben oltre la linea di porta dopo aver sbattuto due volte sulla parte bassa della traversa, nè arbitro nè assistente di linea hanno tuttavia ravvisato gli estremi per convalidare la rete. La Juve Stabia, nonostante il colpo accusato, gioca a calcio ed imbastisce anche un paio di occasioni con Mastalli e Romero, con l’estremo difensore catanese Martinez abile nel disinnescare i pericoli. Nella ripresa è sostanzialmente un monologo stabiese, con gli ospiti alla ricerca del pari attraverso il marchio di fabbrica di mister Padalino: palleggio e verticalizzazioni.

Prima Fantacci – entrato nel corso del primo tempo in luogo dell’infortunato Golfo – poi Vallocchia ci provano, ma senza fortuna. Nel pieno del forcing stabiese, arriva la palla goal per il Catania con Reginaldo ma il suo pallonetto termina a lato. Ancora Reginaldo protagonista sul finire delle ostilità; l’ex Reggina lancia Pecorino a tu per tu con Tomei, il portiere campano è abile nel contestare la conclusione, successivamente il centravanti rossazzurro non riesce a sfruttare la seconda opportunità di calciare in porta.

Termina cosi il match sul punteggio di 1 – 0 in favore dei padroni di casa.

Tabellino

Catania – Juve Stabia 1 – 0 | 24′ pt Tonucci

Catania: Martinez, Tonucci, Claiton, Silvestri, Albertini, Welbeck(85° st Vicente), Rosaia, Zanchi, Emmausso (70° st Reginaldo), Sarao (85° st Pecorino), Biondi (75° st Izco). A disp.: Confente, Della Valle, Calapai, Izco, Vicente, Panebianco, Reginaldo, Piovanello, Pecorino, Gatto, Manneh. All.: Giuseppe Raffaele.

Juve Stabia: Tomei, Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo (85° st Bubas), Berardocco, Vallocchia (81° st Scaccabarozzi), Mastalli, Golfo (45° pt Fantacci), Romero, Cernigoi. A disp.: Lazzari, Maresca, Oliva, Codromaz, Mulè, Bovo, Volpicelli, Scaccabarozzi, Fantacci, Bubas, Guarracino. All.: Pasquale Padalino.

Note – Ammonizioni: Troest (JS), Reginaldo (CT), Allievi (JS), Garattoni (JS).

Arbitro: Sig. Nicolò Marini di Trieste.

Queste le dichiarazioni di mister Padalino al termine del match:

”Ci abbiamo provato, è innegabile. Ci abbiamo provato attraverso il palleggio e le verticalizzazioni, attraverso la forza di andare ad aggredire in avanti sapendo aspettare quando c’era da farlo. Il calcio è anche questo. Mi ritengo molto soddisfatto della prestazione, amareggiato per la sconfitta a mio avviso immeritata, Ci è mancato solo il goal. Ci abbiamo provato fino al 95′, siamo arrivati in porta con tutti gli attaccanti ed i centrocampisti.

E’ una prestazione che mi conforta perchè gli errori che commettiamo oggi, modificando il nostro atteggiamento, domani non li faremo. Questa squadra è stata assemblata definitivamente – a meno che non arrivi qualcun altro – due giorni fa, dobbiamo conoscerci. C’è ancora parecchio su cui lavorare. Ci abbiamo messo corsa, cuore e anima nel match di stasera, poi magari possiamo andare a cercare il pelo nell’uovo ma non posso rimproverare qualcosa ai ragazzi che ancora non mi possono dare. Sarebbe un errore da parte del sottoscritto”.

Le immagini del match sono offerte dalla pagina ufficiale del Calcio Catania: