Il Foggia, con il successo ai danni del Monopoli, si è guadagnato matematicamente l’accesso ai play-off
Il Foggia di Marco Marchionni, che domani farà visita alla Juve Stabia del foggiano doc Pasquale Padalino, ha guadagnato il pass per la post-season battendo in settimana il Monopoli nel recupero di campionato.
I sei punti di vantaggio sulla Casertana, decima, risultano incolmabili grazie al vantaggio maturato dai pugliesi negli scontri diretti che permettono, cosi, alla truppa di Marchionni di posizionarsi tra le prime nove del girone. I pugliesi che scenderanno in campo domani al ‘Menti’ di Castellammare presentano, tuttavia, diverse defezioni; oltre agli infortunati Anelli, Del Prete, Salvi, Morrone, Said e Aramini, fermato per un problema nell’allenamento di oggi, non sono stati convocati Di Masi, Raggio Garibaldi, Mascolo e Fumagalli.
Le ultime dal club pugliese rivelano, inoltre, una positività riscontrata dalla verifica dei tamponi antigenici effettuati stamane nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore. In accordo con le Autorità sanitarie – secondo quanto si apprende -, l’atleta è già stato posto in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio, sotto la supervisione dello staff medico rossonero. L’atleta risultato positivo è stato successivamente sottoposto al tampone molecolare, il cui esito è atteso per la giornata di domani.
Atteso per domattina, nell’immediata vigilia della gara, un nuovo ciclo di tamponi antigenici anche per tutti i soggetti del gruppo squadra risultati già negativi. Tutti abili ed arruolabili, infine, nella Juve Stabia; i campani, reduci da un sostanzioso filotto di vittorie interrotto solo dalla sconfitta interna con il Catanzaro, si apprestano a disputare le ultime due gare di stagione regolare. In palio il quinto posto.
photo credit by Stefania Di Nocera