Il play di Napoli parla dell’imminente derby di Serie A2 in programma al PalaBarbuto fra Napoli e Scafati
E’ la terza volta stagionale che andrà di scena il derby campano di serie A2 tra Ge.Vi. Napoli Basket e Givova Scafati.
Nella prima occasione, al PalaMangano, nel mini-girone di qualificazione alla Supercoppa, lo scorso novembre, furono i gialloblù ad imporsi 82-61, ma la condizione fisica dei partenopei (reduci da un lungo periodo di inattività per COVID-19) ebbe un ruolo determinante.
Nella seconda occasione invece, sullo stesso parquet, nella prima gara del nuovo anno solare, i partenopei si presero una bella rivincita, imponendosi 78-90 contro la compagine dell’Agro, che dovette fare a meno di Marino dopo pochi minuti e che non ebbe i numeri, la fisicità e la capacità di tenere testa ad un organico completo ed ampio come quello a disposizione di coach Sacripanti.
Domani, alle ore 18:00, la sfida si replicherà nuovamente al PalaBarbuto, nel capoluogo partenopeo. A tal proposito, le dichiarazioni rilasciate dal playmaker di Napoli Josh Mayo:
Il derby è sempre una partita speciale, e per me questa sfida lo è ancora di più. Ho ancora impressa nella mia mente la splendida vittoria ottenuta contro Scafati nella gara di andata, e spero tanto che anche domenica prossima riusciremo a ripetere la stessa prestazione. Ma non sarà facile.
Scafati ha dimostrato di essere una formazione forte e tecnicamente molto valida, ma noi abbiamo una voglia incredibile di riuscire a portare a casa una vittoria importante. Dopo i tanti infortuni subiti, finalmente sto ritrovando la migliore condizione, e sono pronto a dare una mano decisiva ai miei compagni per vincere questo atteso e sentito derby.