Svelati gli accoppiamenti relativamente alle Semifinali della kermesse di Napoli, tanti gli eventi collaterali

C’è grande fermento nel mondo Futsal: le migliori quattro squadra d’Italia si sfideranno questo mese al PalaVesuvio, in palio la Coppa Italia Futsal 2023.

Feldi Eboli-Real San Giuseppe e Italservice Pesaro-Napoli Futsal saranno le semifinali di Coppa Italia. Questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, si sono infatti tenuti i sorteggi della Final Four di Coppa Italia. L’evento, che si giocherà al PalaVesuvio di Ponticelli, quartiere di Napoli situato nella zona orientale della città, sarà trasmesso interamente in diretta su Sky: alle 18 e alle 21 il calcio d’inizio delle due semifinali del 25 marzo, alle 18 il kick-off della finale.

L’attività di promozione della Final Four sta viaggiando trasversalmente su più piani: a partire dal Clinic dedicato agli allenatori di futsal, che si terrà domenica pomeriggio – nel giorno della finale – e che vedrà coinvolti il Ct della Nazionale italiana Massimiliano Bellarte e quello della Spagna Fede Vidal. Il tutto organizzato nell’area adiacente al PalaVeusvio, che ospiterà fra le altre un Fan Village, sia nella giornata di sabato che in quella di domenica.

Già da settimane è anche partito il tour della Coppa, presente su tutti i campi regionali della Campania, un giro che si chiuderà proprio in occasione della Final Four. A proposito di giri, la Coppa Italia, assieme ad alcuni rappresentanti dei club finalisti, sarà presente allo stadio Maradona di Napoli in occasione di Italia-Inghilterra, gara delle Qualificazioni a Euro 2024, mentre il giorno successivo farà da turista in città “toccando con mano” i luoghi più famosi e iconici.

IL PROGRAMMA GARE
A) Feldi Eboli-Real San Giuseppe ore 18, diretta Sky Sport
B) Italservice Pesaro-Napoli Futsal ore 21, diretta Sky Sport

FINALE – 26/03/2023
Vincente A-Vincente B, ore 18 diretta Sky Sport.

Credit photos: Libralato/DC5
Comunicato ufficiale Divisione Calcio a 5