L’Aquila di coach Nicola Brienza sbanca la Sinan Erdem Dome con un secondo tempo da 55 punti

Istanbul, 05/11/2019 – Sinan Erdem Dome  Grazie ad un secondo tempo monstre la Dolomiti Energia Trentino sbanca la Sinan Erdem Dome di Istanbul 76 – 81 sgambettando la capolista Galatasaray del girone D di EuroCup.

Priva di Alessandro Gentile, la truppa di coach Brienza soffre la furia dei turchi per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo la musica cambia e con essa il piglio dell’Aquila Trento alla gara; i bianconeri collezionano ben 55 punti guidati dal cuore e la grinta di Toto Forray, come spesso accade decisivo quando conta.

Soddisfatto coach Brienza al termine del match:

”Una vittoria di rara importanza in quanto nei momenti difficili abbiamo continuato a giocare come avremmo dovuto fare. Abbiamo sbagliato tantissimo nel primo tempo dove ci sono stati tanti errori in diverse fasi di gioco, poi abbiamo cominciato a tirare in ritmo e con l’arrivo di qualche canestro tutto è diventato più semplice. Questo è un buon modo di continuare il nostro cammino europeo e siamo ovviamente contenti per questa vittoria in trasferta.

All’intervallo ho detto ai ragazzi che comunque stavano facendo un buon lavoro, continuando a giocare come stavano facendo i canestri sarebbero arrivati e cosi è stato alla fine”.