Napoli molto attivo sul mercato
Il Napoli si è assicurato le prestazioni di Tanguy Ndombélé, calciatore francese di origini congolesi, centrocampista della nazionale francese, a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Tottenham Hotspur Football Club.
In attesa di Giacomo Raspadori, Ndombélé segue l’annuncio di Simeone.
Intanto, Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia dell’esordio casalingo del Napoli al ‘Maradona’ contro il Monza:
Siamo contenti per il mercato e siamo lieti che ci sia questa soddisfazione nell’ambiente dopo gli ultimi acquisti.
Questo più aiutarci ad accelerare la crescita della squadra per essere forti come lo eravamo l’anno scorso. Non so chi si sia rinforzato di più, tante squadre hanno messo mano al portafogli prendendo giocatori e facendo valutazioni diverse dalle nostre, cioè attenzione ai costi e ringiovanimento della rosa.
Ci sono dei calciatori che ci possono permettere di lavorare su varie idee di gioco rispetto a quelle che già abbiamo. La rosa così completa può darci più soluzioni tattiche.
Ndombélé può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Quello che mi ha colpito è l’entusiasmo con il quale è arrivato a Napoli. Ha una voglia matta di vincere e una grande disponibilità. L’ho subito immaginato con la maglia azzurra addosso appena l’ho visto in allenamento. E’ un calciatore che ha potenza ma anche qualità da rifinitore, ha tecnica e capacità soprattutto di spinta.
Domani affrontiamo una squadra gestita da persone che hanno fatto la storia del calcio e che hanno allestito una squadra di lalto livello come il Monza. I 40mila del Maradona ci spingeranno con il loro entusiasmo.
Domani abbraccerò e ringrazierò Andrea Petagna perchè è un ragazzo eccezionale che ci ha dato tanto soprattutto a livello umano.
In serata, arrivata dalla SSC Napoli anche l’ufficialità di Giacomo Raspadori, acquisito dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Tutti gli ultimi acquisti (Simeone, Ndombélé e Raspadori) saranno convocati per il match di domani contro il Monza. In fase avanzata, inoltre, la trattativa per portare in Campania l’estremo difensore del Paris Saint-Germain Keylor Navas.