Una doppietta della fiorentina doc ed ex Florentia Isotta Nocchi ed un super goal di Eleonora Goldoni mettono le ali al Napoli Femminile

Vince il Napoli Femminile sulla Florentia San Gimignano e accorcia il distacco dalla salvezza, ora lontana un punto in attesa della sfida di domani tra San Marino e Sassuolo.

Secondo risultato utile consecutivo dopo il pari con l’Inter; il 3-1 finale è frutto anche – se non soprattutto – della doppietta di Isotta Nocchi, fiorentina doc ed ex Florentia, che ha spianato la strada alle azzurre. A centrocampo si è rivista Eleonora Goldoni, autrice di un gran goal valso il punto del 3 – 1. Nel mentre, la rete della bandiera delle toscane firmata da Martinovic.

A fine gara, la disamina del match è affidata a Pistolesi e Nocchi, rispettivamente allenatore e giocatrice del Napoli.

Alessandro Pistolesi raccoglie i frutti del lavoro fin qui e si gode il successo sulla Florentia San Gimignano:

Non è una vittoria casuale, anzi arriva da lontano – dice il tecnico azzurro -.

Le ragazze si stanno sentendo tutte importanti e rispondono al meglio quando vengono chiamate in causa. Da qui la continuità di prestazioni che poi è sbocciata oggi in questa affermazione sulla Florentia che segue il pareggio di Milano con l’Inter. Ora sotto con l’Empoli, per me una sfida speciale.

Isotta Nocchi ha realizzato una doppietta da ex di turno alla “sua” Florentia:

Sono i primi gol in questa stagione e sono arrivati proprio in questa circostanza. Meritiamo soddisfazioni come quella di oggi perché onestamente fin qui siamo state anche molto sfortunate. Adesso non voglio fermarmi io e non vuole farlo neppure il Napoli.

Tabellino

Napoli Femminile – Florentia San Gimignano 3 – 1 | Nocchi (N) 4’ e 10’, Martinovic 17’, Goldoni (N) 37’ p.t.

Napoli Femminile (4-3-3): Tasselli; Oliviero (dal 25’ s.t. Kubassova), Huynh, Arnadottir, Cameron; Errico (dal 15’ s.t. Pedersen), Huchet, Goldoni; Cafferata, Nocchi (dal 25’ s.t. Rijsdijk), Hjohlman (Giordano, Capparelli, Di Marino, Groff, Jansen, Nencioni). All.: Pistolesi.

Florentia San Gimignano (4-3-1-2): Tampieri; Ceci, Rodella (dal 1’ s.t. Boglioni), Dongus, Bursi; Re (dal 41’ s.t. Accornero), Impreazzibile (dal 1’ s.t. Anghileri) , Pugnali (dal 38’ p.t. Lotti); Nilsson; Cantore, Martinovic (dal 25’ s.t. Dahlberg) (Lonno, Pisani, Bolognini). All.: Carobbi.

Arbitro: Virgilio di Trapani (Minafra-D’Ascanio). Note – Porte chiuse al Caduti di Brema. Ammonite: Nocchi, Huchet, Pedersen (N). Rec.: 2’ p.t., 4’ s.t.

Di seguito, gli scatti del match realizzati dal nostro Giovanni Esposito Photographer © All rights reserved: