Larga vittoria dei campani in esterna sul campo dell’Hellas Verona alla prima di campionato

Il Napoli si impone sul campo dell’Hellas Verona vincendo 5 – 2 alla prima giornata di campionato.

A Verona, gli azzurri sono andati a segno con ben cinque marcatori diversi. E’ la prima volta che i partenopei vanno a bersaglio per ben cinque volte al debutto stagionale. Allo stesso tempo, mai gli scaligeri avevano subìto altrettante reti alla prima giornata di Serie A.

A passare in vantaggio per primo è stato l’Hellas Verona alla mezz’ora con Kevin Lasagna. La formazione di Luciano Spalletti ha poi ribaltato il risultato prima di andare all’intervallo: subito in goal il neo acquisto Khvicha Kvaratskhelia al minuto 37, nel recupero la zampata di Victor Osimhen firma il sorpasso.

A inizio ripresa, l’Hellas pesca il pari con Henry al 48′, poi sono gli ospiti a prendere il largo con Zieliński al 55′, poi Lobotka per il 2 – 4 al 65′ ed infine Politano, su assist di Osimhen, per fissare il punteggio finale sul 2 – 5 al minuto 79.

Una bella prova per un Napoli pimpante e gagliardo, che nel prossimo turno ospiterà il Monza dell’ex Petagna all’esordio stagionale dinanzi al proprio pubblico del Maradona. Verona di scena, invece, al Dall’Ara di Bologna.

DICHIARAZIONI GABRIELE CIOFFI, ALL. HELLAS VERONA

Una reazione c’è stata, così come l’approccio alla partita. Sono contento dei primi 60′, poi sono arrivati quei momenti chiave in cui i ragazzi vanno aiutati. Io credo molto nei miei ragazzi ma dobbiamo continuare a lavorare.

DICHIARAZIONI THOMAS HENRY, ATTACCANTE HELLAS VERONA

Difficile gioire oggi, dato che purtroppo non abbiamo raccolto punti. Al di là del goal, la cosa più importante è la squadra. Subiamo troppi goal, è un qualcosa difficile da commentare. Con zero punti in classifica dobbiamo solo continuare a lavorare.

DICHIARAZIONI LUCIANO SPALLETTI, ALL. NAPOLI

Avevamo preparato bene la gara in settimana e voglio fare i complimenti ai ragazzi per averla saputa interpretare al meglio sul campo.

Ho visto una squadra con carattere, molto vogliosa di iniziare al massimo. Dobbiamo alzare il ritmo quando siamo in fase di possesso del gioco perchè bisogna andare a concretizzare la superiorità. Lobotka oggi sembrava Iniesta, ha giocato una gara strepitosa ed ha segnato un goal da manuale. Stesso discorso per Zieliński che ha saputo inserirsi con uno slancio di 50 metri. Tutta la squadra ha dimostrato di essere già brillante.

Kvaratskhelia? Ha dimostrato la sua classe anche se nel primo tempo poteva incidere ancora di più. E’ un calciatore completo, ha fatto giocate splendide ma devo dire che era anche emozionato. Sono certo che migliorerà ancora. Ho visto personalità e qualità in campo e sono fiducioso della forza di questo gruppo. Se i tifosi saranno coinvolti come hanno dimostrato anche oggi, possiamo divertirci. Sappiano i napoletani che coloro che vestono questa maglia hanno scritto sulla maglia la parola passione.

DICHIARAZIONI VICTOR OSIMHEN, ATTACCANTE NAPOLI

Era importante vincere subito al debutto.

Sono felice per il goal ma soprattutto per il successo. Bisognava partire bene anche per avere il morale giusto dopo l’inizio di questo nuovo ciclo. Questa vittoria ci dimostra che il gruppo è sempre competitivo e che sono arrivati giocatori di talento. Per me è importante l’aiuto della squadra e la fiducia che mi sta dando Spalletti.

Kvaratskhelia ha segnato un gran goal e poco prima che segnassi io aveva profetizzato che sarei andato a rete. E’ un calciatore di grande qualità, cosi come tutta la rosa è di spessore e qualità.