Laziali in vantaggio con Buglio, la rete del pareggio delle vespe porta la firma di Bentivegna

Juve Stabia e Monterosi, sotto gli occhi del vicepresidente di Lega Pro Marcel Vulpis presente questa sera al Menti, si accontentano di un punto a testa (1-1) al termine di un match combattuto e vibrante.

Gli ospiti – a Castellammare di Stabia in emergenza di formazione e con un nuovo allenatore in panchina – passano al 12′ con Buglio (obiettivo di mercato proprio delle vespe nella scorsa finestra di gennaio ndr) ben imbeccato da Polidori. Appena 10′ più tardi, Stoppa ha la chance di pareggiare il match ma è impreciso e manda la sfera di poco alta sulla traversa. Con il Monterosi chiuso nella propria metà campo, la Juve Stabia pesca il pari con Bentivegna che, al volo, spedisce la sfera all’angolino nella porta difesa da Alia. Poco prima dell’intervallo, laziali pericolosi ancora da una ripartenza con Franchini che manda la palla alta di pochissimo sulla traversa.

Nella ripresa la Juve Stabia ha le occasioni per passare in vantaggio con Stoppa e Panico; Alia risponde presente su entrambe le conclusioni. Una manciata di minuti più tardi Franchini fa tremare nuovamente il Menti, tuttavia la sua conclusione sfiora il palo e si spegne sul fondo. A metà ripresa l’estremo difensore del Monterosi è bravissimo a sventare una potenziale minaccia negando a Stoppa la gioia della rete. Il match si spegne dopo la solita girandola di cambi, Juve Stabia e Monterosi pareggiano 1 – 1 al Menti di Castellammare. Grosse recriminazioni per i campani che, nella ripresa, non sfuttano le occasioni create. Per il Monterosi (qui l’intervista di Sport Report Magazine al presidente Capponi) un ottimo punto su un campo complicato dopo una serie di risultati negativi.

Credit photo: Francesco Maresca/Sport Report Magazine ©All Rights Reserved