Virtus Roma: ”Se c’è una cosa che abbiamo in testa fin dalla partenza di questo progetto, è tornare in A”. Bucchi: ”La squadra è serena”
Prosegue senza sosta la marcia della Virtus Roma, capolista del girone Ovest di Serie A2 Old Wild West.
Nonostante il primato acquisito con prestazioni di livello, alcuni passaggi a vuoto (su tutte Capo d’Orlando e Rieti ndr) dei ragazzi di coach Piero Bucchi non sono andati giù alla piazza romana, spesso e volentieri ‘umorale’ sino all’inverosimile. A tal proposito, il club di Piazza Apollodoro ha voluto lanciare un monito ben preciso a tutto l’ ambiente:
”Non siamo stati perfetti. Non siamo stati continui ed incisivi in alcuni momenti. Non siamo stati impeccabili in determinati passaggi, ma siamo primi. Lo siamo stati per quasi tutto il campionato e se c’è una cosa che abbiamo in testa fin dalla partenza di questo progetto, è tornare in A. Nelle prossime 3 partite faremo tutto il possibile perchè ciò avvenga.
Il silenzio nei nostri confronti malgrado i risultati e questa destabilizzazione costante sono un danno per noi, per ogni singola squadra, per questo sport e per la cultura sportiva in generale. Il rumore non toccherà l’ ambizione e gli obiettivi che ci siamo dati.”
Intanto prosegue anche il campionato; domani alle ore 17:00 la Virtus Roma affronterà la Remer Treviglio al PalaFacchetti di Treviglio, per la ventottesima giornata di campionato di Serie A2 (girone Ovest). La Virtus viene dalla vittoria contro Agrigento, la Remer dalla vittoria a Latina. Di seguito, le parole di coach Bucchi alla vigilia del match:
”La squadra è serena soprattutto dopo la vittoria di domenica contro Agrigento, è stata una settimana di allenamenti intensi in cui abbiamo lavorato bene, siamo pronti per la trasferta a Treviglio. Loro sono una squadra molto buona che, soprattutto in casa, ha grande fiducia: questo è per loro un buon momento, avendo vinto diverse sfide importanti nel girone di ritorno. Hanno, inoltre, intensificato il tiro da 3 punti: dovremo essere molto attenti in questo aspetto del gioco in cui ultimamente prevalgono. Bisognerà fare una partita intensa sia in attacco che in difesa e rimanere concentrati”.