Il coach di Trieste Franco Ciani ha commentato l’improvviso addio del Lobito Fernández
Con una nota apparsa martedì 25 gennaio sul sito di Pallacanestro Trieste, il club giuliano ha reso noto che ”Juan Manuel Fernández ha informato la società della necessità urgente e improrogabile di lasciare Trieste per rientrare in Argentina per un periodo di tempo non definito”.
Allianz Pallacanestro Trieste, prendendo atto della decisione dell’atleta argentino, ha così commentato la notizia:
”Ci sono momenti – ha sottolineato il presidente Mario Ghiacci – nella vita in cui le scelte personali sono più pressanti di quelle lavorative e sportive, e oggi il nostro compito nei confronti di Juan è quello di accettare le sue scelte portando per le stesse il massimo rispetto.
Juan Fernández è protagonista di tutte le pagine importanti degli ultimi cinque anni e della nostra storia presente: l’amicizia, la stima e l’affetto nei suoi confronti rimangono scolpite nella pietra, indipendentemente da cosa ci riservi il futuro e la mia priorità, oggi, è quella di far sentire al nostro giocatore il massimo affetto e supporto”.
Visualizza questo post su Instagram
Anche coach Franco Ciani ha commentato la notizia dell’addio del Lobito. Queste le dichiarazioni dell’head coach di Trieste rilasciate a ‘Il Piccolo’:
Le parole di grande rispetto e sensibilità che abbiamo letto circa la scelta di Juan Fernández, da parte della società, sono state molto chiare. Chi ha avuto il privilegio di lavorare con il Lobito non può che condividerle. Per il grande affetto e la stima che nutriamo nei suoi confronti, penso sia doveroso fermarsi e lasciare a lui la tranquillità di cui in questo momento ha necessità.
Disposto, intanto, un nuovo rinvio del recupero in programma venerdì 28 gennaio tra Treviso e Allianz Trieste; impossibile per NutriBullet Treviso scendere in campo una volta verificato il perdurare della mancanza del numero minimo di atleti negativi alla COVID-19 della Lista del Gruppo Atleti del club veneto.
Trieste, dunque, scenderà in campo direttamente lunedì 31 gennaio sul parquet del PalaBarbuto di Napoli per sfidare la Ge.Vi. di coach Pino Sacripanti.