Aleksandar Vučić, attuale Presidente della Serbia, ha recentemente confermato che il Paese punta ad ospitare le fasi finali di Turkish Airlines EuroLeague e 7DAYS EuroCup. Pieno sostegno alla kermesse da parte della leadership politica serba

La Serbia è decisa più che mai ad ospitare le fasi finali sia della Turkish Airlines EuroLeague che della 7DAYS EuroCup.

A confermarlo il Presidente Aleksandar Vučić in un’intervista ad una televisione serba durante il programma “Hit tvit”.
Belgrado è, infatti, tra le principali candidate alla fase finale di EuroLeague con Atene, Kaunas e Colonia.

”Stiamo lavorando con Košarkaški klub Crvena Zvezda (Stella Rossa) e Košarkaški klub Partizan per ospitare le fasi finali di EuroLeague ed EuroCup – ha dichiarato Vučić –. Potremmo accogliere circa 3000 persone a Belgrado e Novi Sad, che soggiornerebbero nei nostri hotel”.

E’ stato reso inoltre noto che il Governo serbo ha deciso di inviare una lettera ufficiale a Euroleague Basketball; nel caso in cui dovesse essere scelta Belgrado come sede, la Serbia garantirebbe l’ingresso nel paese per tutti i partecipanti alle fasi finali di EuroLeague che dovrebbero svolgersi tra il 4 luglio e il 26 luglio:

All’ordine del giorno, il Governo serbo ha accettato di inviare una lettera all’organizzazione Euroleague Basketball, garantendo l’ingresso ai partecipanti per quanto riguarda le fasi finali delle competizioni. La città di Belgrado, con il sostegno del presidente della Repubblica di Serbia, ha ufficialmente presentato un’offerta per l’organizzazione della fase finale di Eurolega, che si terrà dal 4 al 26 luglio.

L’organizzazione della più grande competizione di club di pallacanestro in Europa sarebbe un grande affare per la Repubblica di Serbia ed un grande incentivo turistico, tenendo presente che questo ramo dell’economia è quello maggiormente minacciato dall’epidemia di Nuovo Coronavirus COVID-19”.

Una decisione da parte di Euroleague Basketball è attesa per il 24 maggio, con il torneo che ha il pieno sostegno da parte della leadership politica serba.