Dramma nel casertano. Si è spento a soli 24 anni Davide Luigi Griffo, cestista trentolese 24enne in forza alla Polisportiva Basket Parete, club militante nel campionato regionale campano di Serie C Silver.
Attraverso la propria pagina facebook, il club casertano ha cosi commentato l’ angosciante vicenda:
”Il Basket Parete si è svegliato con una di quelle notizie difficili da credere, la morte inaspettata della giovane ala forte, al suo terzo anno con la società, Davide Luigi Griffo, di soli 24 anni. La società e gli atleti sono sconvolti per quanto accaduto, affranti dal dolore.
Abbiamo perso un fratello, un amico, un compagno di squadra e di mille avventure vissute assieme in questi ultimi anni. Davide è stato un esempio di professionalità e lealtà, sempre presente sia in campo che nello spogliatoio, sempre pronto ad incitare i compagni e sempre pronto a trasmettere quella voglia di lottare insieme; un modello da trasmettere ai più piccoli. Fuori dal campo, un ragazzo eccezionale, simpatico, sportivo e con tanta voglia di vivere. Purtroppo non ci sono parole per descrivere quanto accaduto ma il nostro caro Davide è e sarà ancora con tutti noi per la serie C ed oltre. Chiediamo a tutti di rispettare il dolore della famiglia e nostro.
Vi ringraziamo per l’affetto e la comprensione.
I funerali si svolgeranno oggi, 29 Settembre, ore 16:00 presso la Chiesa di San Michele in Trentola Ducenta (CE).
Ciao campione, ci mancherai!”
Disposto, inoltre, un minuto di raccoglimento su tutti i campi – ”Il Presidente del C.R. Campania, Manfredo Fucile, il Consiglio Direttivo e tutti i collaboratori del Comitato si stringono alla famiglia Griffo ed alla Società Basket Parete per l’improvvisa scomparsa dell’atleta Davide Luigi.
Il Consiglio Direttivo ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi per le gare di sabato e domenica.”