Primi movimenti di mercato in casa Pallacanestro Reggiana, in attesa di definire le situazioni di Sutton, Bostic e Elegar
La Pallacanestro Reggiana ha annunciato nuovi ingressi nel roster di coach Antimo Martino.
Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con l’atleta statunitense Henry Sims.
Centro classe 1990 di 211 centimetri, Sims è nativo di Baltimora, nel Maryland, dove è rimasto sino al termine dell’High School. Successivamente, ha frequentato dal 2008 al 2012 lo storico ateneo di Georgetown.
Dopo aver disputato quattro stagioni in NBA con le maglie di New Orleans, Cleveland, Philadelphia e Brooklyn, giocando un totale di 135 partite e segnando più di 1000 punti, ha proseguito la sua carriera da protagonista nel nostro campionato (ad eccezione di una parentesi cinese), vestendo le maglie di Vanoli Cremona, Virtus Roma e Fortitudo Bologna nelle ultime tre annate sportive.
La passata stagione, proprio agli ordini di coach Martino, ha chiuso la sua esperienza in terra felsinea con 15.1 punti e 8.9 rimbalzi di media.
Dalla scorsa estate si è accasato in Korea, giocando con gli Incheon Electroland Elephants, disputando 39 partite con 14.5 punti e 7.5 rimbalzi di media a partita.
“Con la firma di Henry Sims inseriamo un’atleta che conosciamo molto bene – ha commentato il Direttore Generale Filippo Barozzi – ha giocato in Italia nelle ultime tre stagioni ed ha già avuto modo di apprendere il sistema di coach Martino nello scorso campionato. Con il suo innesto l’obiettivo è quello di avere un pacchetto lunghi molto competitivo, sia in Serie A che in vista della seconda bolla di FIBA Europe Cup”.
“Sono molto elettrizzato dall’opportunità di entrare a far parte della Pallacanestro Reggiana – ha dichiarato Henry Sims –. Sono estremamente contento di tornare nel campionato italiano e riabbracciare coach Martino. Voglio aiutare la squadra a vincere e migliorarsi e raggiungere così i nostri obiettivi”.
Contestualmente, Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con l’atleta statunitense Brynton Lemar.
Guardia di 193 centimetri nativa di San Diego, classe 1995, Lemar è uscito nel 2017 dall’ateneo di University of California Davis.
La sua carriera europea parte dalla Francia, con le maglie di Nancy e Caen, prima di passare in Ungheria al Soproni e, nel corso dell’ultima stagione, in Polonia con lo Start Lublin, chiudendo la sua esperienza con quasi 17 punti, 4.2 rimbalzi e 3.9 assist di media. Nell’attuale campionato ha vestito fino ad ora la casacca della formazione turca del Gaziantep, producendo 11 punti e 2 assist di media in 17 gare e 24’ di utilizzo.
Queste le parole del DG Filippo Barozzi: “Abbiamo deciso di dare un nuovo volto tecnico alla squadra, intervenendo sia nei lunghi che negli esterni. Lemar è una guardia versatile con trattamento di palla, buona capacità di attaccare il ferro ed inoltre aggiungerà fisicità al nostro pacchetto guardie.
Si tratta di un ragazzo emergente che sta crescendo dopo esperienze in Francia, Ungheria e Polonia oltre a questa prima parte di stagione disputata in Turchia. La sua freschezza ed il suo dinamismo potranno essere d’aiuto al reparto esterni”.
“Sono grato alla Pallacanestro Reggiana per avermi dato l’opportunità di approdare in un grande club – queste le parole di Lemar – sono galvanizzato dall’idea di giocare con questi compagni e questo coaching staff, darò il massimo. Ho sentito solo grandi parole per questa società e questa città, che so avere una grande tradizione ed un grande seguito. Non vedo l’ora di mostrare a tutti le mie qualità ed aiutare la società a vincere più partite possibili”.