Adrian Banks, guardia statunitense e capitano della Happy Casa Brindisi, ha ringraziato pubblicamente coach Frank Vitucci dopo il raggiungimento dell’obiettivo ”Final Eight” grazie alla tripla allo scadere di Riccardo Moraschini sul campo di Trento.
Per Banks si tratta della 3° qualificazione alla Coppa Italia con tre club diversi, tutte raggiunte con coach Vitucci in panchina (Pallacanestro Varese 2012/2013, Sidigas Scandone Avellino 2014/2015, Happy Casa Brindisi 2018-2019):
”Questa sarà la nostra terza apparizione alle Final Eight insieme, con la nostra terza squadra diversa dopo Varese ed Avellino! Grazie per avermi guidato e per aver fiducia in me”.
Definiti, intanto, ora e data della gara: Sidigas Scandone Avellino – Happy Casa Brindisi si disputerà venerdi 15 febbraio 2019 con palla a due alle ore 20.45 al Mandela Forum di Firenze. La vincente sfiderà in semifinale la vincitrice del confronto fra Umana Reyer Venezia Mestre e Dinamo Banco di Sardegna Sassari in programma lo stesso giorno con palla a due alle ore 18.