Esordio casalingo con sconfitta per la Generazione Vincente Napoli Basket che, tra le mura amiche del Palasport di Casalnuovo, cede alla Virtus Arechi Salerno dinanzi ad una folta presenza di tifosi
Il primo quarto è tutto di stampo napoletano con gli azzurri che hanno una media di realizzazione altissima mentre Salerno sbaglia molto sia dalla lunga distanza che dalla linea della carità. Sugli scudi il solo Sanna che, con 10 punti dopo appena sette minuti di gara, tiene i suoi a galla. Tuttavia già dal secondo quarto la musica cambia; Salerno è più determinata ed attraverso un ampio gioco corale riesce a trovare la via del canestro con maggiore frequenza. A due minuti dalla fine del secondo periodo arriva l’episodio chiave: Dincic perde la testa e si fa espellere per un fallo di reazione su Sanna. A quel punto la gara si accende e le squadre, per qualche minuto, si ribattono canestro su canestro. Il secondo quarto si chiude in perfetta parità: 38-38.
Dopo l’intervallo lungo la partita regala emozioni in successione con realizzazioni da una parte e dall’altra del campo. Al rientro dagli spogliatoi si riprende con un tiro libero per Salerno per un fallo tecnico sanzionato a coach Gianluca Lulli. Senza Dincic Napoli fatica inevitabilmente, specie in difesa, contro i lunghi avversari. Salerno riesce a costruire, di fatto, il suo vantaggio grazie soprattutto ai canestri di Paci e Tortù. Il terzo quarto si chiude col punteggio sul 56-61. Nel quarto ed ultimo periodo, Sanna e Maggio piazzano due bombe consecutive che spengono le velleità dei padroni di casa. Napoli, presa dal nervosismo e da una condizione psico-fisica approssimativa, subisce un mini break di 8-0. Successivamente viene allontanato dal parquet anche Coach Lulli per doppio tecnico con Salerno oramai padrona del campo. Il match si chiude 71 a 85 sancendo la vittoria di Salerno nel derby.
Tabellino
GeVi Napoli Basket – Virtus Arechi Salerno 71-85 (25-16; 38-38; 56-61)
GeVi Napoli Basket: Guarino 16, Malfatti 3, Malagoli 8, Erkmaa 6, Molinari 5, Di Viccaro 7, Dincic 10, Giovanardi, Malfettone ne, Gazineo, Puoti, Milani 16. Coach Lulli
Virtus Arechi Salerno: Tortù 16, Melchiorri ne, Czumbel, Antonaci ne, Paci 13, Cucco, Maggio 9, Corvo, Leggio 12, Diomede 13, Sanna 22. Coach Menduto.