Lo sfogo del numero uno del Napoli Basket
Il presidente di Napoli e vicepresidente LNP Federico Grassi è intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione di Christian Burns questo pomeriggio al PalaBarbuto per commentare le decisioni del Comitato Tecnico Scientifico circa le prossime riaperture dei palasport ai tifosi:
Trovo la decisione di riaprire i palasport solo dal 1° luglio una scelta vergognosa.
Non è concepibile che i palazzetti possano aprire il 1 luglio mentre i cinema ed i teatri il 20 maggio potranno tornare operativi. La deroga promossa dalla sottosegretaria Vezzali per la Serie A mi lascia senza parole. Non è possibile distinguere professionisti e dilettanti, molte squadre nella nostra categoria hanno investito tanto e vanno rispettate.
Trovo assurdo che possa essere dato l’ok per la Serie A e non per la Serie A2, è davvero ridicolo. Spero che anche gli altri presidenti di Serie A2 possano protestare contro questa scelta priva di ogni logica. Certe cose rischiano di far passare la voglia a coloro che investono nello sport, ad ogni livello. Il problema della COVID-19 è serissimo e va rispettato ma, allo stesso tempo, va detto che, per i tifosi che possano mostrare un certificato vaccinale o un tampone recente, non dovrebbe essere un problema accedere all’impianto sportivo.
Vogliamo gli stessi diritti delle società di Serie A visto che anche noi paghiamo come loro. Abbiamo fatto sacrifici immensi sia noi che i nostri atleti. Spero che il Cts possa tornare sui suoi passi. Ho già fatto un esposto sia alla Federazione che alla Lega in merito.