Si tratta della prima Coppa Italia della carriera per Luigi Datome
Gigi Datome è stato nominato MVP della Coppa Italia:
E bello quando un gruppo lavora seriamente ogni giorno con energia e sacrifici per ottenere gli obiettivi che vuole raggiungere.
Quando questo sforzo viene ripagato con un titolo è giusto festeggiare. Oggi lo facciamo ma dobbiamo guardare avanti. Oggi sono felice di far parte di questo gruppo, ma il bello deve ancora venire. Giovedì abbiamo una partita importante. Il mio obiettivo è sempre vincere e ogni trofeo me lo sono goduto. A Milano sono venuto per questo ma tutti i trofei sono belli. Questo è un gruppo ambizioso che si dedica al proprio lavoro. E’ un gruppo sano di cui è bello far parte.
Siamo abbastanza maturi per sapere che, ad un certo punto, si ripartirà da zero. Veniamo da un mese ottimo, quello di gennaio. Qui abbiamo giocato fortissimo, rispettando gli avversari credo che abbiamo dato una bella immagine di noi stessi. Questo ci dà benzina per andare avanti. Continuiamo ad essere umili, ambiziosi e affamati.
Nello sport chi si rilassa è perduto: penso che il coach sia contento di noi. Tanti sono qui perché lui è tosto, non è facile lavorare per lui, ma è gratificante perché ti porta poi a giocare questa pallacanestro. E ora siamo felici.